Christian+De+Sica%2C+il+brutto+litigio+con+Carlo+Verdone%3A+nessuno+se+l%E2%80%99aspettava
thewisemagazineit
/2023/12/16/christian-de-sica-il-brutto-litigio-con-carlo-verdone-nessuno-se-laspettava/amp/
Spettacolo

Christian De Sica, il brutto litigio con Carlo Verdone: nessuno se l’aspettava

Published by
Leonardo Pasquali

Gli attori sono venuti alle mani per colpa di una persona che li ha legati indissolubilmente, il racconto della vicenda è incredibile.

Li abbiamo visti insieme sul set, nelle interviste parlano spesso l’uno dell’altro, ma nessuno forse sa che due degli attori più amati del cinema italiano in passato sono arrivati ai ferri corti. Carlo Verdone e Christian De Sica infatti per più di qualche tempo non si potevano neanche sopportare, il motivo è abbastanza semplice: c’entra una persona alla quale entrambi sono molto legati.

Cristian De Sica e Carlo Verdone – thewisemagazine.it

“Ce l’aveva con me in maniera eccessiva”, ha dichiarato De Sica intervenendo proprio sulla questione mentre Verdone, che ha raccontato l’episodio più volte, ospite di Mara Venier a Domenica In ha detto: “Mio padre e mia madre erano preoccupati. Io gli avevo dato uno sganassone”. Il retroscena inedito che forse neanche i loro fan più incalliti conoscono riemerge.

Quando Carlo Verdone picchiò Christian De Sica: “Dice che mi ha menato ma…”

Prima di sposarsi e avere due figli, la relazione tra Christian De Sica e la sua Silvia ha rischiato di saltare. La colpa sarebbe stata da attribuire, in quella eventualità, niente meno che a Carlo Verdone. Sì perché l’attuale moglie dell’attore è sua sorella minore e all’epoca in cui si conobbero, non era proprio convintissimo della loro storia d’amore, tanto che in un’occasione venne alle mani con lo spasimante.

La leggendaria scena del balletto in convitto. Christian De Sica e Carlo Verdone insieme in Borotalco del 1982 – thewisemagazine.it (fonte foto YT @Luke’s world)

“Gli avevo dato anche uno sganassone anche perché lui era un po’ farfallone e con Silvia usciva in auto di lusso in tempi in cui era pericoloso”, ha ammesso Verdone in una lunga intervista concessa qualche tempo fa a Mara Venier, negli studi di Domenica In. A replicare sulla faccenda il diretto interessato, sminuendo l’entità del faccia a faccia avvenuto sotto casa sua.

“Ci siamo scontrati davanti casa mia”, ha esordito così De Sica e poi ha corretto la versione: “Lui dice che mi ha menato, ma in realtà ci sono state solo delle spinte. Ce l’aveva con me in maniera eccessiva per la mia frequentazione con la sorella”. Alla fine, comunque, è riuscito a dimostrare le sue buone intenzioni: la dichiarazione, il matrimonio avvenuto nel 1980, i figli Brando e Maria Rosa.

Published by
Leonardo Pasquali

Recent Posts

  • Spettacolo

Netflix, giorni contati per gli utenti: tra poco sarà tutto finito

Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…

1 mese ago
  • Tech&Games

Novità imperdibile su Whatsapp: risolverà un tuo grande problema

Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…

1 mese ago
  • Tech&Games

WhatsApp si rinnova ancora: l’ultima funzione è davvero super

Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…

1 mese ago
  • Notizie

Dolore al petto, ma non è un infarto: devi fare molta attenzione

Arrivano alcune delucidazioni relative a possibili problemi di salute. Fate attenzione a queste determinate situazioni.…

1 mese ago
  • Spettacolo

Netflix, potranno finalmente guardarlo tutti: ecco il film dei sogni

C'è finalmente un film molto romantico su Netflix che farà appassionare ancora di più gli…

1 mese ago
  • Notizie

Ikea mette tutti d’accordo, affare low cost: acquistala subito

Una nuova e interessante promozione da parte di Ikea. Arriva a condizioni molto convenienti, ecco…

1 mese ago