Se ci hai giocato da bambino e la conservi possiedi un tesoro: questa console vale una fortuna

Una vecchia console ha raggiunto un valore altissimo diventando un vero tesoro: scopri subito se è ancora presente nella tua soffitta.

Il mondo dei videogiochi continua a tenere banco attraverso le innumerevoli sorprese che riesce a fornire, anche in ambito economico. Di recente infatti una console è diventata un vero e proprio tesoro, che potrebbe far felice gli eventuali possessori.

Console vale fortuna
Se possiedi questa console sei ricco – (TheWiseMagazine.it)

Nel corso degli anni le console per videogiochi sono diventate sempre più usate e con l’evoluzione tecnologica quelle più antiche hanno lasciato il passo a quelle più innovative. Nonostante questo cambiamento il mercato dei collezionisti e degli affezionati si concentra sempre più su quei dispositivi che hanno fatto la storia del settore.

A tal proposito sono tanti a chiedersi quale sia la console più ricercata al mondo, una domanda a cui difficilmente qualcuno può arrivare alla risposta esatta. Ora però rispondere a tale quesito è possibile grazie ad un noto e-commerce.

Qual è la console più ricercata al mondo? Il prezzo è incredibile

Molto spesso le vecchie console vengono viste come semplice antiquariato e per questo messe da parte definitivamente, se non peggio gettate via senza pensarci troppo facendo perdere un’occasione irripetibile. In questa cornice rientra l’evoluzione economica di cui è stata protagonista una delle console più conosciute e utilizzate al mondo, la Nintendo 64.

Nintendo 64 valore
L’assurdo valore raggiunto dalla Nintendo 64 – Foto Facebook: NintendoItalia – (TheWiseMagazine.it)

Sul noto portale Ebay, la console per videogiochi da tavolo prodotta tra il 1996 e il 2002 è apparsa in vendita ad una cifra assolutamente incredibile. Il venditore ha proposto la sua Nintendo 64 ad un prezzo di 250.000 mila dollari, circa 235.000 euro.

Il dispositivo si mostrava ancora imballato nella confezione originale e non sembrava essere stato aperto, dimostrando che nessuno avesse mai giocato con quella console. Inoltre, gli adesivi e le linguette risultavano al loro posto e perfettamente integre.

Il prezzo apparso ha sorpreso tutti ma il motivo di tale cifra è che non esistono molte Nintendo 64 al mondo, un numero che diminuisce se si pensa ad un prodotto mai utilizzato e con la scatola originale totalmente sigillata. La somma può apparire esagerata ma basti pensare che in Italia è possibile trovare una Nintendo 64 usata ad un prezzo che va dai 75 ai 100 euro che può salire in caso di scatola originale fino a 200-300 euro. Mentre la confezione è sigillata si può arrivare a toccare anche quota 6.000 euro.

I prezzi in America sono più alti perché all’epoca la console riscosse un grandissimo successo, arrivando a vendere quasi 21 milioni di esemplari. Questo induce a considerare, indipendentemente dal mercato di riferimento, che avere oggi una Nintendo 64 equivale a possedere un tesoro.

Impostazioni privacy