Vite al limite, il capolavoro di Nowzaradan: la paziente era grave e pesava 300Kg

Alicia Kirgan è stata una delle più famose protagoniste di Vite al Limite: dopo moltissime difficoltà oggi la sua vita è completamente cambiata.

Quando Alicia Kirgan si presentò nella clinica del Dr. Now pesava ben 282 chili. Si trattava del peso più alto che la donna avesse mai raggiunto nel corso della sua vita ma il suo problema aveva radici profonde.

Vite al Limite, il capolavoro del Dott. Nowzaradan
Vite al Limite – Thewisemagazine.it

Come moltissimi altri pazienti del Dr.Now. infatti, Alicia aveva cominciato ad avere gravi problemi di peso fin da bambina poiché aveva utilizzato il cibo per coprire i gravi disagi che derivavano dalla sua difficile situazione familiare.

Come la stessa Alicia aveva raccontato, infatti, suo padre era alcolista e lui e sua madre litigavano in continuazione. Per sopportare un ambiente familiare così violento e stressante, Alicia aveva cominciato fin da piccolissima a utilizzare il cibo come rifugio, soprattutto gli snack molto zuccherati, e questo naturalmente l’aveva portata a un enorme aumento di peso che aveva comportato delle conseguenze anche molto negative sulla sua salute.

Nonostante una storia personale così tormentata, Alicia aveva trovato un compagno molto affettuoso che l’aveva spinta a rivolgersi al Dr. Now per dimagrire e tornare in possesso della sua vita. L’uomo, che si chiama Tim Carter, le è stato vicino durante tutto il percorso di dimagrimento e proprio lui fu alla base della decisione di Alicia di denunciare la trasmissione.

Alicia Kirgan oggi: una vita completamente diversa

Come sanno coloro che seguono assiduamente la trasmissione, i pazienti del Dr. Now non possono sottoporsi a un intervento di bypass gastrico se pesano troppo. Questo significa che, per raggiungere un peso che consenta l’operazione devono seguire per diverso tempo una dieta rigidissima sottoporsi a un duro programma di allenamento allo scopo di perdere i chili in eccesso.

alicia kirgan vite al limite oggi
Alicia Kirgan ieri e oggi
– Fonte Instagram @aliciakirgan – thewisemagazine.it

Per questo motivo moltissimi dei pazienti del Dr. Now si arrendono prima ancora di arrivare all’operazione chirurgica, ma non fu il caso di Alicia. Nonostante le gravi difficoltà iniziali, date soprattutto dal fatto che la sua dipendenza dal cibo aveva radici emotive, Alicia riuscì a portare a termine la dieta e a fare il bypass. Solo nel corso dello show Alicia arrivò a perdere 84 chili e successivamente continuò a dimagrire raggiungendo il peso di 116 chili. 

Non furono però tutte rose e fiori: Alicia decise di denunciare il programma che aveva montato il materiale registrato per la sua storia in maniera da far apparire il suo fidanzato sotto una brutta luce. Nonostante il fatto che nel frattempo i due si fossero lasciati, la donna ha deciso di difendere l’ex compagno anche su Facebook, spiegando che si era trattato di una macchinazione della produzione. Oltre a questo, la produzione aveva promesso di pagare per intero le spese mediche necessarie ad Alicia, ma questo non avvenne mai. Infine, Alicia affermò che le conversazioni con lo psicologo non erano autentiche e che, al contrario, si trattava di un copione scritto, quindi tutta la trasmissione era un grosso inganno.

Oggi fortunatamente la vita di Alicia Kirgan è molto felice: conduce una vita attiva e ha anche avuto una figlia: il parto è stato un po’ difficoltoso ma madre e bambina stanno benissimo.

Impostazioni privacy