Cristina D’Avena rompe il silenzio: il dramma che ha segnato la vita della cantante

Cristina D’Avena ha dovuto affrontare un periodo abbastanza difficile durante la propria carriera: la cantante si è sfogata in un’intervista.

Per parlare di Cristina D’Avena bisogna iniziare utilizzando il termine ‘mito’. Già, perché la famosissima cantante nata a Bologna nel 1964 si è resa protagonista in positivo di una carriera a dir poco straordinaria e oggi è a tutti gli effetti una leggenda vivente, rimasta impressa nel cuore di tantissime persone. È quasi impossibile non amarla, anche per via dell’energia positiva che trasmette costantemente ancora oggi.

Cristina D'Avena rivela il suo dramma
Cristina D’Avena si sfoga: ecco cosa è successo (ANSA) – Thewisemagazine.it

Il prossimo 6 luglio raggiungerà la soglia dei 60 anni di età, un traguardo molto significativo. Cristina non è più la ragazza di un tempo, nonostante ciò per ora non prende minimamente in considerazione l’ipotesi di non divertirsi più con la musica. L’icona emiliana, colonna sonora di intere generazioni, continua a ricevere dal pubblico un affetto disarmante, tant’è che mette a segno diversi concerti sold out.

Tra l’altro, Cristina è molto attiva sui social e durante i live viene acclamata come accade soltanto alle grandi dive. Insomma i risultati che l’artista bolognese sta ottenendo sono assolutamente strepitosi.

Oggi, chiaramente, Cristina D’Avena è pienamente consapevole delle sue capacità e sa gestire il proprio talento nel migliore dei modi. Ma in passato la cantante ha dovuto affrontare un periodo non semplice a causa di alcuni giudizi decisamente inappropriati nei suoi confronti.

Lei stessa si è soffermata su questo spinoso tema durante l’intervista concessa ai microfoni del ‘Basement’, il noto podcast condotto dallo speaker radiofonico Gianluca Gazzoli. L’interprete del brano ‘Kiss Me Licia’ ha ripercorso gli anni in cui veniva ingiustamente screditata e trattata come un’artista minore, poiché realizzava soltanto sigle per cartoni animati.

Cristina D’Avena e la sua rivincita: “Ero la cantante di serie B”

Parlavano di me come la cantante di serie B, quella che canta le canzoncine dei cartoni animati. A volte mi trovavo a fare interviste con giornalisti che lo facevano così, giusto per, e questo mi è dispiaciuto“, ha dichiarato Cristina. Quest’ultima, poi, ricorda di aver conquistato ben sette dischi di platino.

Cristina D'Avena rivela il suo dramma
Cristina D’Avena non lo ha mandato giù: è il suo piccolo dramma (ANSA) – Thewisemagazine.it

A dimostrazione di come il suo lavoro sia arrivato eccome alla gente, che in qualche modo l’ha sempre sostenuta. La sua non è musica di serie B, è musica punto e basta. E la musica può piacere o meno, perché c’è sempre un forte tratto di soggettività. Invece il talento di Cristina D’Avena è più che oggettivo, perciò merita un grande riconoscimento.

La cantante emiliana, dal canto suo, è riuscita a prendersi una bella rivincita, tant’è che si sta godendo a pieno il presente. D’altronde, abbiamo a che fare con una leggenda intramontabile, che di sicuro non si può abbattere con qualche critica fuori luogo.

Impostazioni privacy