Amici, ex allievo lascia la musica: l’annuncio che nessuno si aspettava

Ennesimo scossone nel programma tv Amici dove un altro ex allievo ha deciso di lasciare la musica. Questa volta si tratta di un cantante.

L’ex allievo di Amici lascia la musica e fa un annuncio che nessuno si aspettava e che stupisce tutti. Ormai nel programma ne succedono davvero di tutti i colori: ecco di chi si tratta.

addio amici cantante trasmissione
Amici, ex allievo lascia la musica – Foto Instagram @amici-thewisemagazine.it

Notizia inaspettata ad Amici dove un ex cantante ha confessato di non farcela più ad andare avanti e di voler lasciare la musica. Dopo la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi infatti ha subito un periodo durissimo perché la sua carriera non è decollata. Un momento complicato che l’ha condotto a lasciare la musica: ecco cosa è successo.

Addio alla musica, la decisione del cantante che spiazza tutti dopo la partecipazione ad Amici

Una decisione complicata e al tempo stesso dolorosa, ma a quanto pare anche inevitabile. Così il cantante ha messo fine alla sua carriera e ha deciso di lasciare totalmente la musica. Si tratta di un concorrente di Amici 21, allievo di Rudy Zerbi, arrivato anche al serale e molto noto nel programma. Fatto sta che la sua decisione ha spiazzato infatti tutti dopo lo sfogo e le parole di addio che hanno fatto comprendere il suo disagio dopo la partecipazione al talent show. Calma ha infatti pubblicato un lunghissimo post su Instagram in cui ha spiegato cosa sta accadendo nella sua vita e perché ha deciso di interrompere la sua carriera artistica.

addio amici cantante trasmissione
L’annuncio che nessuno si aspettava-Foto Instagram@amici-thewisemagazine.it

È stata una decisione sofferta, ma dovuta. Non ho più la pace dentro e non ho più trovato gli stimoli di cui avrei bisogno continuamente per fare questo lavoro”. Ha deciso così di dire addio alla musica e alla sua carriera per dedicarsi alla cura della sua salute mentale, messa a fura prova dopo al partecipazione allo show. In questa sua scelta infatti ci sono momento complessi come la depressione, che recentemente aveva accennato, ma anche il fatto di non aver avuto il successo che forse sperava di avere.

“Per essere parte di un sistema bisogna sottostare a richieste e idee non solo proprie. Ma io devo onestà e sincerità alle mie canzoni, che poi le mie canzoni sono io. E per coerenza non ho mai piegato la testa davanti a niente. Non mi ha raccomandato mai nessuno, mi sono fatto il c**o e mentre facevo il pizza-boy mi ritagliavo i giorni per andare in studio a raccontare le mie sofferenze, le mie storie d’amore, la mia difficoltà a sentirmi adeguato nei posti in cui ero. Ho pianto lacrime pesanti, insieme a mia madre e mio padre perché non girava mai quella c***o di ruota”, continua Calma.

Solo un mese fa l’artista aveva accusato l’ex professore Zerbi e il programma di non aver fatto abbastanza per lui e infatti nell’ultima parte del post si legge: “Ho avuto una possibilità caduta dal cielo che però qualcuno ha deciso non dovessi sfruttare. Ho tenuto la bocca sempre chiusa perché si doveva fare così, perché era giusto così. Però ora non c’è un solo giorno in più per me in quel settore. Sono esausto. Ho deciso di prendermi cura della mia salute mentale e cercare di guarire. Vi auguro di rimanere sempre veri verso chi siete. Il progetto Calma finisce qui, così come la mia musica. Grazie a chi mi ha sostenuto sempre, a chi si è fatto kilometri per venire ai miei concerti. Vi devo tanto e sono certo capirete”.

Impostazioni privacy