Aldo, Giovanni e Giacomo, emersa tutta la verità sulla presunta lite: ecco cosa è successo

Finalmente è emersa tutta la verità riguardo alla presunta lite tra Aldo, Giovanni e Giacomo. Ecco che cosa si è scoperto.

Aldo Giovanni e Giacomo formano un trio comico di registi teatrali, sceneggiatori e attori formato da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Un trio salito alla ribalta durante gli anni 90 e che ha iniziato la sua carriera nel mondo cinematografico con il film Tre uomini e una gamba. Cataldo Baglio, conosciuto molto più semplicemente con il nome di Aldo, nasce a Palermo anche se cresce a Milano.

 Aldo, Giovanni e Giacomo il racconto inedito
La lite tra Aldo, Giovanni e Giacomo fonte instagram @agg_ufficiale thewisemagazine.it

È qui che incontra Giovanni Storti. Insieme due studiano danza mimica e frequentano anche la scuola di melodramma al teatro nazionale di Milano. Giovanni riesce a diplomarsi nel 1977, mentre Aldo un anno dopo. Di seguito i due partecipano a diversi spettacoli cabaret ed interpretano dei piccoli ruoli all’interno di fiction televisive.

Ed è proprio in una di queste fiction, ossia Professione vacanza, in cui partecipa anche Giacomo Poretti. Era il 1991 l’anno in cui si formò il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, attori che fecero il loro debutto sul grande schermo nel film tre uomini e una gamba il 27 dicembre del 1997. Un film che riuscì a totalizzare 40 miliardi di lire al botteghino al punto che l’anno seguente il trio riuscì a portare a casa il nastro d’argento. Da allora molti sono i film che li hanno visti protagonisti anche se sembra che nell’ultimo periodo il trio si sia poco fatto vedere insieme. C’è chi parla di una lite tra i tre attori. Ma cos’è che è accaduto veramente?

La verità sulla lite tra Aldo, Giovanni e Giacomo

Non molto tempo fa abbiamo assistito all’annuncio di una carriera da solista per Aldo, Giovanni e Giacomo, un annuncio che molti credo non essere soltanto la conseguenza di una brutta lite.

Cosa si nasconde dietro la lite tra Aldo, Giovanni e Giacomo
Aldo Baglio fonte Instagram @aldo_baglio26._9  thewisemagazine.it

Sembra infatti, sempre in base ad alcune indiscrezioni, che i tre si siano separati a causa di battibecchi che si protraggono ormai da 30 anni. Il trio però ha rifiutato di mettere le mani al pettegolezzo al punto da non aver voluto rilasciare nessuna dichiarazione.

Ma alcuni giorni fa, di fronte a Fabio Fazio, Aldo Baglio ha deciso di rompere il silenzio. L’attore infatti ha affermato che le cose non stanno come sembrano in quanto sono queste le parole che abbiamo ascoltato nel piccolo schermo «Non ho litigato. Ho detto: “Ci prendiamo un anno sabbatico, così ritroviamo le energie?”».

In base alle parole di Aldo, sembra che questa decisione sia stata presa positivamente da Giovanni e Giacomo i quali hanno potuto finalmente dedicarsi a se stessi. In questo periodo di tempo infatti Giovanni Storti ha scritto un libro mentre Giacomo Poretti ha realizzato uno spettacolo teatrale, un monologo sull’anima che gli ha dato la possibilità di raggiungere una caratterizzazione inedita.

In ogni caso, non vi è nessun dissapore, nessuna parola fine al loro trio. Insomma, dalle parole pronunciate da Aldo, pare che i tre abbiano soltanto scelto di prendersi una pausa e che quindi l’anima nera del litigio sia soltanto frutto di dicerie.

Impostazioni privacy