Eva Grimaldi, tutta la verità sul rapporto con Gabriel Garko: “Lo avrei sposato…”

Eva Grimaldi ha fatto una rivelazione sconcertante sul rapporto che per tanto tempo l’ha legata a Gabriel Garko: nessuno lo avrebbe creduto.

Eva Grimaldi e Gabriel Garko hanno alle spalle una storia assolutamente particolare. I due si sono conosciuti perché, negli anni Novanta, lavoravano per la stessa agenzia, la Ares. L’Agenzia intendeva costruire per loro un’immagine molto precisa. Lei avrebbe dovuto ricoprire perfettamente il ruolo di femme fatale, mentre lui avrebbe dovuto calarsi nel ruolo di playboy bello e impossibile ma innamorato.

rapporto eva grimaldi gabriel garko verità
Eva Grimaldi e Gabriel Garko -thewisemagazine.it

All’epoca infatti l’omosessualità era una sorta di tabù nel mondo dello spettacolo e di certo avrebbe fatto “crollare le quotazioni” di due personaggi con cui la Ares intendeva conquistare il massimo gradimento possibile da parte  del pubblico.

Allo scopo di rendere più credibili i loro personaggi, la Ares decise di creare a tavolino una relazione di facciata tra Eva e Gabriel Garko. I due che affermavano di stare assieme e vivevano assieme, hanno finto di essere una coppia per oltre otto anni.

La sconvolgente verità di Eva Grimaldi

Al tempo, quindi Eva e Gabriel condivisero praticamente gran parte della loro vita, arrivando a costruire un rapporto di amicizia estremamente profondo ma che non avrebbe mai potuto andare oltre. Anche se, infatti, i due arrivavano a baciarsi in pubblico, in privato non si sfioravano.

rapporto eva grimaldi gabriel garko verità
Gabriel Garko ai tempi del fidanzamento con Eva – Fonte Instagram @gabrielgarko_official – thewisemagazine.it

Nel corso di varie interviste Eva Grimaldi ha anche affermato che tra loro non c’era mai stato sesso ma che questo non ha mai reso meno speciale il loro rapporto. “Lui aveva bisogno di me e io l’ho sempre protetto” ha spiegato l’attrice, consapevole del fatto che se si fosse scoperta l’omosessualità di Gabriel, la sua carriera sarebbe andata in crisi.

Ad essere veramente sconvolgenti però sono state le affermazioni di Eva Grimaldi sulla relazione con Garko. La Grimaldi ha infatti affermato di aver amato profondamente il collega, anche se si trattava di un amore platonico. “Lo avrei addirittura sposato e ci avrei fatto un figlio” aveva affermato in un’intervista al settimanale Chi.

Come sappiamo, però, le cose non andarono in questo modo e i due non si spinsero mai fino a tanto. In tempi molto più recenti Gabriel Garko fece coming out pubblicamente con una commovente lettera ad Adua del Vesco, un’altra attrice dell’agenzia Ares che era stata utilizzata come “copertura” di Garko dopo la fine della relazione con Eva Grimaldi.

La stessa Eva venne poi allo scoperto nel 2017, quando durante L’Isola dei Famosi accolse la sua “amica” Imma Battaglia senza nascondere minimamente tutti i sentimenti che provava per lei. Le due si sarebbero sposate nel 2019 e sono diventate ambasciatrici dei diritti delle coppie LGBT.

Impostazioni privacy