Tra i banchi di scuola di Amici 11, ma com’è diventata oggi Caterina? La trasformazione dopo più di 10 anni

Dal mondo dello spettacolo: tra i banchi di scuola di Amici 11, ecco com’è diventata oggi Caterina, la trasformazione dopo più di 10 anni.

Caterina Licini è stata un’allieva della scuola di Amici. Ha partecipato alla fase iniziale dell’undicesima edizione, andata in onda su Canale 5, nella fascia pomeridiana, dal 1° ottobre 2011 al 24 marzo 2012. Caterina ha partecipato come ballerina ma è stata eliminata prima di poter accedere al programma serale, lo show vero e proprio, in cui cantanti e ballerini si sfidano per la vittoria.

amici 11 caterina
Tra i banchi di scuola di Amici 11, com’è diventata oggi Caterina? (Foto @programmitvpiubelli/TikTok) – ThWiseMagazine.it

Nonostante la sua preparazione, Caterina è stata giudicata dai professori di danza non idonea a continuare con il programma e accedere ala finale. La sua danza non era abbastanza grintosa e convincente. Così a gennaio del 2012, è terminata la sua partecipazione al talent show più popolare e longevo della tv italiana.

Di tempo ne è passato, la partecipazione di Caterina Licini ad Amici 11, fase iniziale, risale ormai a dodici anni fa. Ma cosa ha fatto nel frattempo la ballerina? Quale strada ha intrapreso e come è cambiata in tutti questi anni? Scopriamolo insieme.

Tra i banchi di scuola di Amici 11, com’è diventata Caterina dopo più di 10 anni

Caterina Licini aveva 18 anni quando partecipò alla fase iniziale di Amici 11, quella trasmessa nella fascia pomeridiana quotidiana di Canale 5 ed era nella squadra blu. Per lei il sogno di prendere parte al serale fu interrotto nel gennaio del 2012, giudicata brava ma non abbastanza per competere ad alti livelli. Per alcuni anni, Caterina ha continuato a lavorare come ballerina professionista, poi ha studiato comunicazione, oggi lavora come copywriter e nel frattempo è diventata anche motociclista. Una vita intensa, piena di impegni e soddisfazioni.

amici 11 caterina
Caterina Licini, com’è oggi (Foto @caterinalicini/Instagram) – TheWiseMagazine.it

Caterina Licini è nata a Padova, ha vissuto per quattro anni a Roma, quando lavorava nel mondo dello spettacolo mentre oggi vive e lavora a Milano. Una volta appese al chiodo le scarpette da ballerina, Caterina ha preso la patente per la motocicletta e ha iniziato a guidare moto da enduro. Una passione che le ha trasmesso il padre. Da quel momento in poi, la motocicletta è diventata la sua vita. Un amore irrinunciabile.

La motociclista ed ex ballerina è autrice per vari magazine, partecipa ad eventi sulla moto, anche all’estero, non rinuncia mai alle sue corse in moto e ai viaggi sulle due ruote alla scoperta di nuovi e affascinanti territori.

Il tempo non ha cambiato Caterina, come potete vedere nella foto. Era molto giovane ai tempi di Amici 11. È giovane ancora oggi, anche se non più ragazzina ma donna.

Impostazioni privacy