Federica Pellegrini è amata e conosciuta da tutti, ma vi ricordate com’era agli esordi? Il cambiamento è impressionante

Com’era Federica Pellegrini ai suoi esordi nel mondo del nuoto: eccola in uno scatto del passato che mostra il suo incredibile cambiamento.

Federica Pellegrini è una delle nuotatrici italiane più amate e soprattutto conosciute dal pubblico. Ha alle spalle una carriera ricca di successi; ha vinto, sin da giovanissima, medaglie importanti, e ha portato a casa numerose vittorie. Negli ultimi anni ha deciso di fermarsi e di ritirarsi dal nuoto agonistico: lo ha lasciato ufficialmente il 30 novembre 2021 ai Campionati italiani invernali, in cui vinse la sua ultima medaglia d’oro nei 200 m stile libero. Successivamente ha però continuato a lavorare, impegnandosi in nuovi progetti.

federica pellegrini esordi
Federica Pellegrini, eccola ai suoi esordi (Foto Instagram @kikkafede88) thewisemagazine.it

Oggi Federica sta dedicando le sue energie alla gravidanza: è infatti in attesa della sua prima figlia, insieme al marito Matteo Giunta. È un momento intenso per lei e le difficoltà non mancano. I follower la stanno seguendo, in questo periodo, con affetto, curiosando tra le immagini, dove mostra il pancione. Sono migliaia coloro che la seguono, negli anni ha portato a casa l’affetto di tantissime persone e adesso non ha bisogno di presentazioni. In molti la ricorderanno ai suoi inizi nel nuoto, quando era giovanissima: allora, com’è evidente da questo scatto, era solo una ragazzina.

Federica Pellegrini anni fa: lo scatto dei suoi esordi mostra com’è cambiata

Federica Pellegrini ha esordito da giovanissima nel nuoto ed è diventata, fin da subito, una campionessa, portando a casa una vittoria dopo l’altra. Sono numerose le medaglie e i riconoscimenti che ha ricevuto e che l’hanno fatta diventare una delle atlete più famose nel mondo dello sport. Dal suo esordio, però, sono passati molti anni. Era il 2004 quando vinceva la sua prima medaglia olimpica, ad appena 16 anni.

Federica Pellegrini cambiamento
Il cambiamento di Federica Pellegrini dagli esordi (Foto Ansa) thewisemagazine.it

Eccola, in uno scatto del passato, con la corona sulla testa, dopo aver vinto la medaglia d’argento nei 200 stile libero ad Atene. L’immagine risale al 17 agosto di 19 anni fa. Era solo un’adolescente che aveva cominciato da poco a farsi spazio nel mondo del nuoto, ma in men che non si dica il suo nome è diventato molto popolare. Federica allora aveva i capelli mossi e uno sguardo da ragazzina. Nel tempo, però, il suo aspetto non è completamente cambiato.

Negli ultimi anni, prima di mettere da parte la sua carriera da nuotatrice, si è cimentata anche in televisione, come giudice di Italia’s Got Talent. Ha vestito questo ruolo dal 2019 al 2022, mentre nel 2023 si è aperta una nuova porta per lei: è stata scelta come concorrente di Pechino Express, insieme a Metto Giunta. Nella decima edizione del programma sono arrivati ad un passo dalla vittoria, classificandosi al secondo posto.

Impostazioni privacy