Perché i rapporti tra la Regina Elisabetta e Meghan si fecero gelidi all’improvviso? Lo strano regalo della Duchessa rivelato solo oggi

Prima del Megxit, Meghan Markle e la regina Elisabetta sembravano andare d’amore e d’accordo, poi tutto è cambiato all’improvviso.

Sembra passata un’eternità da quando Meghan Markle insieme a Harry rappresentava l’avamposto della monarchia inglese 2.0: giovani, cool e soprattutto moderni, sembrava proprio che i duchi del Sussex fossero pronti a conquistare il mondo, lo stesso che li aveva messi un po’ da parte. Harry, infatti, ha da sempre dovuto fare i conti con la figura ingombrante del fratello maggiore, più “importante” di lui perché futuro erede al trono del Regno Unito.

Come fu il rapporto tra Elisabetta e Meghan
Il rapporto tra Elisabetta e Meghan non fu sempre gelido – (Foto ANSA) – Thewisemagazine.it

Meghan, invece, come ha raccontato nel suo blog di successo ‘The Tig‘ prima di sposare Harry, si è dovuta fare strada in un’America a tratti chiusa e ottusa per via delle sue origini. Insomma, il riscatto per i Sussex sembrava cosa fatta e in un contesto così complicato e rigido come può essere proprio quello della monarchia inglese. Nel 2019 però le cose sono crollate definitivamente, tant’è che a inizio 2020 la coppia ha annunciato la propria volontà di non essere più membri attivi senior della Famiglia Reale.

Un cambio repentino questo che sia Harry che Meghan hanno sempre giustificato con l’astio e la diffidenza di corte, tanto da aver accusato pubblicamente in un’intervista esclusiva rilasciata a Oprarh Winfrey due royals di razzismo. Oggi sappiamo pure che i reali in questione che avrebbero sollevato più di una preoccupazione rispetto al colore della pelle di Archie erano proprio Carlo e Kate, ma a prescindere dalle accuse – che Buckingham Palace rigetta – Londra si era fatta stretta per i Sussex.

Meghan e il rapporto speciale con la regina Elisabetta prima del Megxit

E così anche la regina Elisabetta, a malincuore, ha dovuto interrompere i rapporti con Meghan Markle. Non è chiaro come abbia reagito alla notizia, certamente però si è risentita non poco della scelta dei duchi di abbandonare la Royal Family e da allora fino al giorno della morte della sovrana i rapporti tra le due furono gelidi se non del tutto assenti.

Come fu il rapporto tra Elisabetta e Meghan
Elisabetta ha sempre dovuto fare gli interessi della Corona che rappresentava – (Foto ANSA) – Thewisemagazine.it

E pensare però che solo qualche anno addietro il primo Natale di Meghan con i Windsor fu un vero successo. Malgrado non fosse ancora sposata con Harry, l’ex volto di ‘Suits‘ nel 2017 trascorse il Natale a Sandringham col resto della famiglia per concessione proprio di Elisabetta e rispettando la tradizione di famiglia, i regali devono essere divertenti e di basso valore economico, la duchessa fece un regalo più che gradito alla regina: un criceto-giocattolo canterino.

E alla sovrana piacque così tanto, che rise fino alla lacrime trovando quel criceto divertentissimo e molto di compagnia per i suoi adorati corgi. Da allora poi piano piano il rapporto tra le due si è sfaldato. Elisabetta, infatti, ha sempre rappresentato la Corona e il popolo andando contro la sua famiglia in diverse occasioni per un bene superiore e un senso del dovere che va oltre i Windsor.

Impostazioni privacy