Sofia Loren, il patrimonio è pazzesco: ecco quanto ha fatturato durante la sua carriera

Sofia Loren è una delle attrici più famose, sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Durante la sua carriera ha fatturata tantissimo.

Una delle ultime bellezze naturali, Sofia Loren è stata un’attrice di successo riconosciuta a livello globale. Oggi non la vediamo più recitare, ma solo presenziare a qualche raro evento. Ma sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Ecco quanto ha fatturato durante la sua lunga e vincente carriera.

sofia loren patrimonio
Sofia Loren, il patrimonio è pazzesco-Foto Ansa-thewisemagazine.it

Sofia Loren è una delle attrici italiane più amate nel nostro paese, ma anche in tutto il mondo. L’artista ha interpretato diversi film di successo globale e ha avuto una carriera piena di successi. Non sono mancate, oltre alle soddisfazioni, anche i riconoscimenti prestigiosi. Tantissimi sono ancora oggi fan che sono incuriositi dalla sua vita e che vorrebbero sapere a quanto ammonta il suo patrimonio.

Sofia Loren patrimonio, a quanto ammonta? Ecco la cifra altissima

Una vera e propria star, di una bellezza naturale unica e sensuale come poche, Sofia Loren ha guadagnato tantissimo lungo la sua incredibile carriera. Scopriamo qualcosa in più sui suoi guadagni in tutti questi anni. Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, in arte Sophia Loren, è nata a Roma il 20 settembre 1934. Già a 15 anni ha vinto il primo concorso di bellezza. Ha poi partecipato a Miss Italia dove ha vinto il titolo di Miss Eleganza e lavorato nel mondo dei fotoromanzi.

Ha recitato in diversi film ma anche condotto con Corrado. E’ nel 1971 che conosce Carlo Ponti, il produttore che le offre un contratto di 7 anni e infatti in quel periodo adottò in nome artistico di Sophia Loren. Sue le parti in molti capolavori come Pane amore e… , La bella mugnaia, La fortuna di essere donna e La Donna Del Fiume.

sofia loren patrimonio
Ha fatturato una cifra pazzesca-Foto Ansa-thewisemagazine.it

La carriera la porta a Hollywood e con il ruolo di Cesira nel fil La ciociara vince il premio Oscar mentre nel 1991 riceve anche l’Oscar onorario. Ha lavorato con i più grandi registi dell’epoca come Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Ettore Scola, Dino Risi, Charlie Chaplin. La Loren ha recitato poi con attori dal calibro di Clark Gable, John Wayne, Marlon Brando e l’indimenticabile Marcello Mastroianni.

 Carlo Ponti oltre a essere il suo produttore divenne il marito nel 1966 a Sevres. Con lui ha avuto due figli: Carlo Junior ed Edoardo. Il primo è direttore d’orchestra mentre il secondo ha seguito le orme paterne e ha diretto anche la mamma nel film La vita davanti a me. La pellicola gli è valsa anche il David di Donatello come migliore attrice protagonista nel 2021. Per conoscere il suo patrimonio è possibile fare due conti e ipotizzare a quanto possa ammontare. Considerando i premi vinti e la stella sulla Walk of Fame, secondo la rivista americana Forbes, il suo patrimonio si aggira intorno ai 74 milioni di dollari.

Impostazioni privacy