Giorgia Meloni riapre la porta ad Andrea Giambruno: la decisione inaspettata

Giorgia Meloni è pronta a perdonare Andrea Giambruno? I due sembrano più vicini che mai a due mesi dalla separazione ufficiale.

Quando Giorgia Meloni ha letteralmente scaricato Andrea Giambruno attraverso un feroce messaggio diffuso a mezzo social, tutti erano pronti a scommettere che il Presidente del Consiglio sarebbe stata inflessibile e che non avrebbe mai concesso il proprio perdono all’uomo che l’aveva messa in ridicolo.

riavvicinamento andrea giambruno giorgia meloni
Andrea Giambruno – Fonte Ansa – thewisemagazine.it

I fuori onda che hanno determinato la fine della stella di Giambruno mettevano in luce, infatti, comportamenti assolutamente inaccettabili per qualsiasi donna ma, soprattutto, per una delle donne più potenti del mondo. Per questo motivo chiunque conoscesse bene Giorgia Meloni era pronto a scommettere che Giambruno avrebbe avuto vita molto difficile da quel momento in poi.

In effetti così è stato: Andrea Giambruno ha continuato a vivere per poco nella casa coniugale, ma poi è stato costretto a fare le valigie e si è trasferito in un’altra casa, non troppo distante dalla prima, nella quale sta cercando di condurre una vita il più possibile silenziosa.

Proprio in silenzio l’ex volto di Rete 4 si è presentato a uno degli appuntamenti più importanti dell’anno politico di Giorgia Meloni: Atreju, ovvero il congresso dedicato ai giovani di Fratelli d’Italia e degli altri partiti della destra italiana.

Giambruno tenta il riavvicinamento?

Sono stati davvero in molti a stupirsi del fatto che Andrea Giambruno abbia scelto di presentarsi ad Atreju dopo aver ricevuto il benservito della sua compagna e, a quanto pare, non aveva avvisato assolutamente nessuno. Arianna Meloni, sorella del premier e sua strettissima collaboratrice, intervistata a proposito, ha affermato di non essere stata informata dalla presenza di Giambruno ma di essere sinceramente felice del fatto che ci fosse. “Non lo sapevo, ma mi ha fatto piacere: è il padre di mia nipote e viene ad Atreju ogni anno” ha spiegato.

riavvicinamento andrea giambruno giorgia meloni
Giorgia Meloni in prima fila ad Atreju – Fonte Instagram @galeazzo_bignami – thewisemagazine.it

Naturalmente tra Giambruno e la Meloni non ci sono stati contatti di sorta ma per qualcuno la sua presenza ad Atreju è il segno inequivocabile che tra lui e la premier ci sono ancora spiragli di dialogo. 

Qualche tempo fa Fabrizio Corona aveva affermato che i due non si fossero davvero lasciati e che l’allontanamento del giornalista dal tetto familiare era stata soltanto una messa in scena per preservare l’onore di Giorgia Meloni. Anche Il Foglio ha riportato voci simili, affermando che “le parrucchiere di Cologno Monzese (cioè degli studi Mediaset, n.d.r.) che Giambruno lo conoscono bene, sostengono che con Giorgia non sia proprio finita”. Che tra i due sia cominciato anche il ravvicinamento pubblico?

Impostazioni privacy