Il celebre conduttore di Rai 2 ha rivelato un proprio rito che non può mai mancare nella sua quotidianità: ecco cosa fa Alessandro Cattelan
Nato a Tortona nel 1980, Alessandro Cattelan ha esordito come conduttore sul canale musicale VIVA e, nel 2003, su Italia 1 ha presentato Ziggie, un programma per bambini. Approda a MTV Italia nel 2004, rete che gli consente di apprendere molte delle capacità per le quali è apprezzato oggi e che lo consacra tra uno dei conduttori giovani più apprezzati. Qui conduce Most Wanted e, l’anno successivo, presenta Viva Las Vegas con Giorgia Surina. Ecco però cosa fa tutti i giorni ancora oggi, che è un conduttore affermato.
Oltre ad essere ormai un celebre conduttore televisivo, basti vedere i risultati del suo show Stasera C’è Cattelan su Rai 2 in onda in seconda serata, Alessandro Cattelan è anche un conduttore radiofonico e uno scrittore. Nel 2008, infatti, ha pubblicato il suo primo romanzo per Mondadori e, nel 2010, è uscito il suo secondo libro, seguito poi dal terzo romanzo Quando vieni a prendermi?, edito da Mondadori. Nel 2020, infine, ha scritto un libro per bambini con Gallucci Editore, ispirandosi alle favole che racconta in prima persona a sua figlia Nina. Ecco però cosa fa tutti i giorni, per motivarsi.
Se a livello di pubblico Alessandro Cattelan è un conduttore affermato ed apprezzato da tutte le generazioni, a livello privato è un marito e un papà innamorato. Nel 2014, infatti, ha sposato la modella svizzera Ludovica Sauer e, da lei, ha avuto due figlie: Nina, nata nel 2012 e Olivia, nata nel 2016. La sua vita, quindi, si divide tra gli impegni professionali e quelli privati, ma c’è un sottofondo che lo accompagna tutti i giorni, la fede.
Il conduttore, infatti, ha più volte affermato che crede che ci sia una forza, un Dio che decide e che muove il mondo. Pur non pensando che il suo Dio sia migliore di quello degli altri, gli piace crederci e sente che esiste. D’altro canto, Alessandro Cattelan ha anche ammesso di pregare quasi tutti i giorni, pur a suo modo e magari non seguendo proprio le canoniche preghiere che tutti abbiamo imparato da piccoli. Insomma, dietro al celebre conduttore si cela un uomo riflessivo e profondo, capace di interrogarsi anche sui più grandi perché.
La Cina lancia la UKRL, la prima lega di combattimento per robot umanoidi, dove l'hardware…
L'articolo esplora il dibattito sulla redistribuzione della ricchezza, l'ereditarietà e il merito personale, stimolato dalle…
La memoria passa anche dalle voci delle donne. Romanzi e testimonianze raccontano la Shoah da…
Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…
Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…
Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…