Anna Tatangelo, persa la lotta contro il tumore: il drammatico lutto dell’amata cantante

Anna Tatangelo ha parlato del lutto che ha segnato la sua vita, a causa di un tumore: la cantante ha fatto una difficile ‘confessione’.

Anna Tatangelo ha una carriera alle spalle ricca di successi. Era giovanissima quando ha iniziato a muovere i primi passi, aggiudicandosi alcuni concorsi musicali. È diventata particolarmente nota grazie alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2002, nella sezione ‘Giovani’. Con il brano ‘Doppiamente fragili’ riuscì a trionfare in mezzo all’acclamazione del pubblico. Un traguardo importante che è stato accompagnato da tantissimi altri.

Anna Tatangelo il lutto gravissimo
Anna Tatangelo – Thewisemagazine.it

Nel corso della sua vita, però, sia nello spazio professionale sia in quello privato, non è sempre stato tutto rose e fiori. La cantante ha vissuto tanti momenti difficili. In particolare, negli ultimi anni si è trovata ad affrontare qualcosa che ha completamente segnato il suo percorso: una delle persone più importanti ha perso la lotta contro il tumore. Lei stessa ha più volte avuto modo di parlarne, raccontandone il dolore.

Anna Tatangelo, il lutto che ha segnato la sua vita: la cantante ha fatto una difficile confessione

Anna Tatangelo nell’ultimo anno ha perso una delle persone più importanti della sua vita, la sua mamma: si è spenta la mattina del 29 settembre 2022 all’età di 67 anni, a causa di un tumore al seno. Da anni Palmira Vinci conviveva con la malattia e la cantante non aveva mai nascosto le preoccupazioni per le sue condizioni di salute. Da quel brutto giorno, sul suo canale Instagram ha più volte avuto modo di parlare della donna e del dolore che la sua perdita le ha provocato.

anna tatangelo lutto tumore
Anna Tatangelo, il lutto che non può superare (Foto Ansa) thewisemagazine.it

Qualche mese fa, ha parlato con un utente che si trovava nella sua stessa situazione, confessando di farsi aiutare dallo psicoterapeuta: “Io lo faccio da anni. Sento la sua mancanza ogni giorno e non c’è notte in cui il mio ultimo pensiero non sia rivolto a lei. So però che c’è sempre“. Anna ha raccontato che quando è insicura o spaventata da qualcosa c’è sempre quella vocina che l’aiuta ad ascoltare i suoi consigli. Sente sua madre sempre vicina, anche se da quel dolore- dice- non si guarisce mai.

Non è la sola volta che la cantante ha parlato del dolore per la morte di sua mamma. Ad un anno dalla sua scomparsa, aveva infatti pubblicato un post in cui parlava della sua mancanza e di quanto tutto sia cambiato da quando non c’è più: “Vorrei fossi con me, perché ho bisogno di sentirmi ancora una bambina, amata e protetta”. Un messaggio che era stato accolto dai suoi follower con grande amore e rispetto, ma soprattutto vicinanza.

Impostazioni privacy