L’attrice aggiorna i suoi seguaci sulle proprie condizioni di salute. Dopo aver svelato la diagnosi a novembre ha iniziato il percorso di cure.
“Comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone: la chemio, l’operazione, poi il ritorno. Lo voglio vivere in vostra compagnia”, parlava così Eleonora Giorgi solamente qualche settimana fa, lasciando di stucco il pubblico che l’ha amata e che la ama ancora. È tramite i social invece che sta condividendo con i propri fan tutti gli aggiornamenti riguardo la sua lotta contro la malattia.
In una lunga intervista rilasciata a Pomeriggio Cinque, accolta in studio da Myrta Merlino, l’attrice si era confessata a cuore aperto, mettendo da parte qualsiasi timore reverenziale, imbarazzo o vergogna davanti alle telecamere. Svelata la diagnosi in onda, ha visto arrivare una travolgente ondata d’affetto. Lei intanto non si abbatte, anzi cerca di viverla con ottimismo: “Rido e scherzo un pochino, nell’illusione che la vita sia ancora quella di prima”.
Di recente le è stato diagnosticato un tumore al pancreas, nelle ultime settimane si è affidata totalmente all’équipe di medici che la sta seguendo nel lungo percorso di cure. Le sedute di chemio verso l’operazione per ridurre l’entità del male, una battaglia che si preannuncia lunga, alla vigilia del terzo ‘appuntamento’ Eleonora Giorgi ha detto: “Sono un po’ spaventata perché sarà forte ma io la voglio forte perché voglio assolutamente raggiungere l’obiettivo di diminuire questo maledetto tumore”.
Nel frattempo ha archiviato il 2023 insieme ai propri cari, a farle visita il figlio e il nipotino per l’ultimo giorno dell’anno: “Sono qui a casa da sola però mi ha coccolato mio figlio tutto il giorno, ho avuto il nipotino a cena per un tête-à-tête. E così voglio mandare degli auguri con tutto il cuore di buon anno nuovo a tutti. Soprattutto per chi come me lotta per essere ancora qui l’anno prossimo”, le sue parole nella clip condivisa sul proprio profilo Instagram.
Infine, conclude: “Per chi lotta e quindi deve stare riguardato, magari è solo a casa come me oppure per altre ragioni. È anche a loro che voglio mandare tutto il mio augurio, con tutto il cuore. Tanti auguri di buon anno a tutti”.
In un video diffuso sui social, una giovane di 23 anni ha denunciato di essere…
Hai mai pensato di rinnovare la tua cucina e ti sei chiesto se esistono agevolazioni…
In un mondo del calcio sempre più dinamico e sorprendente, dove ogni movimento di mercato…
Scopri come una pausa dall’attività fisica durante le vacanze può influenzare il tuo cervello e…
Rivivi le emozioni di Rocky con un tour a Philadelphia tra statue, scalinate iconiche e…
Se il tuo cane fa la pipì per strada rischi davvero una multa molto salata,…