Cachet Lorella Cuccarini a Sanremo 2024: quanto guadagnerà per una sera all’Ariston

Quanto guadagnerà Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 2024: il suo cachet per una serata sul palco dell’Ariston è abbastanza elevato.

La 74esima edizione del Festival Di Sanremo si svolgerà all’Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024. Amadeus per il suo quinto anno ha modificato, in parte, il regolamento, e ha messo in atto una serie di regole che non erano state avanzate prima, come per la classifica: sarà infatti svelata interamente soltanto nell’ultima serata. In questi mesi si è impegnato molto per l’organizzazione e per scegliere i nomi dei big in gara e quello delle co-conduttrici e co-conduttori, che sono Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Fiorello e Lorella Cuccarini.

lorella cuccarini sanremo
Sanremo, a quanto ammonta il compenso di Lorella Cuccarini (Foto Instagram @lcuccarini) thewisemagazine.it

L’insegnante di Amici condurrà con il presentatore la quarta serata, quella delle cover. Intervistata dal Corriere della Sera, aveva raccontato che non si aspettava di ricevere la chiamata di Amadeus: “È stato un regalo inaspettato. Di solito per Sanremo vengono scelti personaggi che possono far parlare”. Ha accettato senza pensarci su, dopo aver chiesto a Maria De Filippi, dato che attualmente ha un contratto con il talent. Ovviamente, come per tutti coloro che partecipano al Festival, percepirà un importante cachet.

Lorella Cuccarini co-conduttrice a Sanremo 2024: qual è la cifra del suo cachet

Lorella Cuccarini è stata scelta da Amadeus per condurre insieme la quarta serata di Sanremo. Quando ha ricevuto la chiamata non se lo aspettava assolutamente. Il conduttore, come lei ha dichiarato al Corriere della sera, le ha detto che è il suo ultimo Festival e che voleva farlo con gli amici e le persone a cui vuole bene. La maestra di Amici ha ammesso di avere un po’ di ansia perché la kermesse, in generale, mette sempre paura.

lorella cachet sanremo
Sanremo 2024, qual è il cachet di Lorella Cuccarini (Foto Instagram @lcuccarini) thewisemagazine.it

“È una macchina gigantesca, catalizza l’attenzione nazionale, ma stare sul palco con un amico mi rende tranquilla”, ha raccontato. Lei e Amadeus hanno avuto diverse esperienze insieme, sia sul piccolo schermo sia a teatro, tanto da diventare buoni amici. Come per tutti coloro che partecipano all’evento, anche la co-conduttrice riceverà un cachet importante. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe percepire circa 25 mila euro. 

Questa sarebbe infatti la cifra che la Rai avrebbe assicurato, negli ultimi anni, a tutti coloro che hanno ricoperto il medesimo ruolo, al fianco di Amadeus. Quindi, lo stesso compenso dovrebbero riceverlo anche gli altri nomi scelti da quest’ultimo. Al momento non c’è una conferma ufficiale. Il cachet potrebbe variare nel corso delle edizioni e in base a quello che i protagonisti vengono chiamati a svolgere sul palco.

Impostazioni privacy