Il+Volo%2C+il+problema+di+salute+che+ha+distrutto+Piero%3A+fan+molto+preoccupati
thewisemagazineit
/2024/01/08/il-volo-il-problema-di-salute-che-ha-distrutto-piero-fan-molto-preoccupati/amp/
Spettacolo

Il Volo, il problema di salute che ha distrutto Piero: fan molto preoccupati

Published by
Daniela Germana

Il Volo. I tre giovani tenori sono sulla cresta dell’onda ormai da anni. Il loro talento li ha resi famosi in tutto il mondo. Uno dei membri del gruppo, Piero Barone, sta affrontando un periodo delicato. 

Con oltre 20 milioni di album venduti in tutto il mondo, i ragazzi de Il Volo sono un vero fiore all’occhiello della musica italiana, un vero e proprio orgoglio nazionale.

I Membri de Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble (Instagram @ilvolomusic) – thewisemagazine.it

La carriera dei tre componenti del gruppo è iniziata molto precocemente, quando erano solo dei bambini. Il loro primissimo affaccio verso lo showbusiness risale al 2009. S’incontrarono in occasione della partecipazione al talent show di Rai Uno “Ti lascio una canzone”, dedicato a interpreti in una fascia compresa tra 10 e 16 anni. I tre giovani artisti si presentarono come solisti. Fu il regista del programma, Roberto Cenci, ad avere un’intuizione clamorosa. Accorpò Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble cercando di proporre una versione più giovane e fresca dei famosissimi Tre Tenori (Pavarotti, Domingo e Carreras). L’idea fu assolutamente vincente.

Il Volo, il piccolo problema di salute di Piero Barone gli ha causato qualche disagio

I tre ragazzi de Il Volo sono tra i maggiori rappresentanti della musica italiana nel mondo. Famosissimi e apprezzati a livello internazionale, hanno ottenuto successi straordinari. Sono arrivati al primo posto al Festival di Sanremo nel 2015 con il brano “Grande amore”. Con lo stesso brano hanno poi partecipato all’Eurovision Song Contest, classificandosi al terzo posto. Hanno fatto incetta di premi e nominations in gare internazionali come i Billboard Latin Music Awards e i Latin Grammy Awards.

Il cantante Piero Barone, membro del gruppo Il Volo (Instagram @ilvolomusic) – thewisemagazine.it

Inoltre, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono acclamati come delle vere rock star anche se il genere in cui si cimentano è tutt’altro. Hanno fan pazzi di loro che vogliono sapere tutti riguardo i loro beniamini.

Particolare interesse attira Piero Barone, classe 1993, originario di Naro, un piccolo comune siciliano in provincia di Agrigento. É molto riservato, si sa davvero poco della sua vita privata. Sul suo profilo Instagram vi sono solamente tre immagini. É emerso che ha avuto due relazioni importanti: una con Valentina Allegri, figlia dell’allenatore della Juventus; l’altra con Veronica Ruggeri, nota giornalista del programma Mediaset “Le Iene”.

Inoltre, è trapelato un altro suo grande interesse oltre al canto, ossia la corsa. É uno sport che pratica con passione tanto da aver voluto mettersi alla prova partecipando a una delle maratone più rinomate in assoluto, quella di New York.

Lo stesso Piero Barone, però, ha rivelato in una recente intervista di aver avuto un problemino di salute, ossia un’infiammazione alla caviglia. “Rischiavo di non fare questa gara” – ha detto il cantante de Il Volo, amareggiato per la paura di perdere i mesi impegnati con la preparazione atletica in vista dell’evento. Fortunatamente, è riuscito a partecipare.  “É stato un momento che non posso paragonare ad altre emozioni nella mia vita” – ha raccontato Barone descrivendo le sensazioni provate in vista del traguardo della maratona.

Published by
Daniela Germana

Recent Posts

  • Notizie

Glovo e le consegne “hot” dei rider: l’ultima sentenza farà molto discutere

Una recente decisione del tribunale potrebbe cambiare profondamente le regole del lavoro su due ruote.…

2 ore ago
  • Curiosità

Pesarsi a dieta, non solo quando ma anche come: dove sbagli

Non ti serve pesarti ogni secondo: ecco quando dovresti farlo e soprattutto come. Non commettere…

4 ore ago
  • Spettacolo

“In fumo 10 milioni in poche ore”: perché Martina Strazzer può finire come la Ferragni

"In fumo 10 milioni in poche ore": il caso di Martina Strazzer e Amabile Jewels,…

7 ore ago
  • Tech&Games

Soffri di mal d’auto? Con questa funzione dello smartphone non più: attivala subito

Scoprire nuove soluzioni che semplificano la vita quotidiana è sempre una sorpresa, soprattutto quando riguardano…

16 ore ago
  • Sport

Napoli, pronto il sostituto di Lukaku per la prossima stagione ma il nome non piace ai tifosi

Il mondo del calcio è sempre pieno di sorprese, alcune piacevoli, altre meno. E quando…

20 ore ago
  • Economia

Questo sussidio può arrivare fino a 12.000 euro ma in pochi lo conoscono: di cosa si tratta e chi può richiederlo

In un contesto economico sempre più incerto, dove il costo della vita sembra salire in…

23 ore ago