Roberto Benigni, sapete a quanto ammonta il patrimonio dell’attore? Cifre allucinanti

Roberto Benigni ha recitato in tanti film, ma quanto ha guadagnato? Il suo patrimonio ha cifre astronomiche, non credereste mai quanto.

Roberto Benigni ha una carriera molto lunga alle sue spalle. Il suo punto più alto della sua fama è dovuto anche al film ”La vita è bella”, vincitore di un Oscar, uscito nelle sale cinema nel 1997. L’attore comico ha cominciato a lavorare molto presto nel cinema e in televisione e il suo debutto risale ai primi anni Settanta. Dal teatro poi è passato alla televisione, dove ha partecipato a tantissimi programmi alla Rai.

Quanto guadagna Roberto Benigni? Patrimonio stellare
Roberto Benigni? Quanto guadagna? Cifre milionarie (spraymagazine.it)

L’attore toscano è uno dei più famosi in Italia e anche uno dei più apprezzati per la sua comicità. Lo scorso anno ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo, portando sul palco dell’Ariston la sua simpatia. Il comico è finito anche al centro delle polemiche per il suo cachet esorbitante che ha ricevuto per la sua comparsata ed era andato a Sanremo anche nel 2020, dove aveva portato un intervento per commemorare i 75 anni della Costituzione Italiana. Ma quanto ha guadagnato Benigni e soprattutto a quanto ammonta il suo patrimonio? È ricchissimo!

Roberto Benigni e il suo patrimonio da capogiro: ecco quanto guadagna

Le polemiche contro i guadagni di Benigni a Sanremo non sono nuovi, perché in passato era finito al centro delle polemiche per quanto avrebbe preso di cachet. Queste cifre, che non hanno avuto conferma, sarebbero esorbitanti e questo ha mandato su tutte le furie l’Associazione Utenti dei Servizi Televisivi, che aveva chiesto alla Rai di rendere pubblici, per una questione di trasparenza, i cachet degli ospiti. Si parla di cifre molto alte.

Roberto Benigni è l'attore italiano più pagato
Non solo Sanremo, Benigni ha un patrimonio milionario – Ansa foto (spraynews.it)

Roberto Benigni avrebbe guadagnato 300.000 euro per aver partecipato nel 2020 al Festival di Sanremo e altri 300.000 per Sanremo 2023. Vien da sé che l’attore guadagna cifre altissime e potrebbe avere un patrimonio milionario. Su People with money è stato piazzato al primo posto tra i 10 attori italiani più pagati. Lui, infatti, è l’attore italiano che guadagna di più al mondo e ha un patrimonio di 58 milioni di dollari. Secondo un’altra prestigiosa rivista guadagnerebbe molto di più. Nel 2019 Forbes lo aveva indicato come l’attore più ricco, con 245 milioni di dollari, superando Monica Bellucci e Sophia Loren.

Queste classifiche svelano il patrimonio esorbitante di Roberto Benigni, anche grazie alle sue partecipazioni a importanti kermesse come il Festival di Sanremo, che hanno contribuito a gonfiare il suo patrimonio.

Impostazioni privacy