Carolina di Monaco, l’addio che non si riesce proprio ad accettare

Carolina di Monaco non riesce a superare l’addio dal suo ultimo marito: lo dimostra la vendetta che sta portando a termine contro di lui.

Negli anni Ottanta erano due le famiglie reali ad avere una principessa triste. La prima, ovviamente, era la famiglia reale inglese, che nel 1981 accolse Lady Diana. La seconda però era la famiglia dei Principi di Monaco che, proprio in quegli anni, vedeva consumarsi il primo divorzio della Principessa Carolina, figlia di Grace Kelly e Ranieri di Monaco.

carolina di monaco addio
Carolina di Monaco – Fonte Ansa -thewisemagazine.it

Carolina si era sposata nel 1978 con un noto playboy francese. Come ci si poteva facilmente aspettare l’unione non durò molto e, nel 1980 i due divorziarono. Nel 1983 Carolina si risposò, stavolta con l’italiano Stefano Casiraghi. I due, molto innamorati, ebbero tre figli. Il destino però era in agguato: Stefano morì nel 1990 in un grave incidente nautico. Da allora e per molti anni, Carolina fu inconsolabile.

Solo nel 1999 Carolina di Monaco si risposò, pensando probabilmente di aver trovato l’uomo accanto al quale avrebbe finalmente potuto trovare un po’ di serenità. Purtroppo le cose non andarono così e, a quanto pare, quella della Principessa fu una pessima scelta. Ernst Hannover, nobile tedesco, dimostrò di essere l’esatto contrario di un buon marito.

Nel giro dei primissimi anni di matrimonio venne coinvolto in diversi episodi incresciosi: picchiò un fotografo con un ombrello, fu fotografato da un paparazzo mentre svuotava la vescica contro il padiglione della Turchia all’Expo di Hannover e malmenò il proprietario di un locale notturno.

Per amore di Alexandra, la bambina nata dal matrimonio con Hannover, Carolina sopportò in silenzio per diversi anni. Nel 2009, però, Hannover fu fotografato all’uscita di una discoteca di Vienna in compagnia di una prostituta e Carolina stabilì di non poter andare avanti in quel modo. La separazione arrivò quello stesso anno.

La vendetta di Carolina di Monaco

Dal 2009 Ernst Hannover attende che Carolina si decida a firmare le carte per il divorzio che a lui, negli ultimi due anni, servono con urgenza: ha infatti trovato una compagna, l’artista greco-spagnola Claudia Stilianopoulos e vorrebbe sposarla.

marito carolina di monaco
Ernsta Hannover, ancora marito di Carolina di Monaco – Fonte Ansa -thewisemagazine.it

A quanto dicono le persone che sono più vicine a Carolina, però, la Principessa non cederà mai. Potrebbe esserci qualcosa di vagamente romantico nella sua decisione, come se Carolina non volesse rassegnarsi alla fine di un amore, ma è molto più probabile che la Principessa abbia deciso di far pagare molto cara al suo ex marito la sofferenza e l’umiliazione pubblica che lui le ha inflitto negli anni del matrimonio.

Impostazioni privacy