Antonella+Ruggiero%2C+tutta+la+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Baddio+ai+Matia+Bazar%3A+la+cantante+lo+ha+rivelato+solo+oggi
thewisemagazineit
/2024/01/15/antonella-ruggiero-tutta-la-verita-sulladdio-ai-matia-bazar-la-cantante-lo-ha-rivelato-solo-oggi/amp/
Spettacolo

Antonella Ruggiero, tutta la verità sull’addio ai Matia Bazar: la cantante lo ha rivelato solo oggi

Published by
Diana Martinese

Sai perché Antonella Ruggiero ha lasciato il  gruppo dei Matia Bazar? La grande cantante genovese lo rivela solo adesso.

Antonella Ruggiero ex cantante dei Matia Bazar, ha lasciato il gruppo nel 1989 al culmine del successo. I fan del gruppo sono rimasti senza parole anche perché non c’è mai stata una motivazione conosciuta. I Matia Bazar nati negli anni 70 a Genova hanno scritto e interpretato brani di grande successo e le performance canore di Antonella Ruggiero, rimarranno per sempre nella storia della musica italiana.

Perché Antonella Ruggiero nel 1989 abbandonò i Matia Bazar-thewisemagazine.it-foto fonte ansafoti.it

In un’ intervista ad un giornale, l’artista ha raccontato di sé, della nascita del gruppo e dei motivi che l’hanno fatta andare via dal gruppo; dopo tanti anni ha parlato delle sue motivazioni e finalmente i fan conoscono il perché dell’abbandono di una band oramai fortemente radicata nella musica pop italiana, che ha saputo sempre sperimentare e offrire cose nuove senza tradire la sua anima.

Ecco tutta la verità sull’abbandono dei Matia Bazar da parte di Antonella Ruggiero

Alla fine degli anni 80, dopo i grandissimi successi di “Vacanze Romane” o “Ti sento”, Antonella Ruggiero ha lasciato il gruppo e anche se, al suo posto, Laura Valente si è dimostrata all’altezza dell’artista, i Matia Bazar hanno perso in qualche modo la loro particolarità: senza la voce e le interpretazioni di Antonella il gruppo ha perso smalto e pubblico. La cantante ha passato 14 anni della sua vita artistica con i Matia Bazar ma nel 1989 ha deciso che era il momento per lei di intraprendere la carriera solista. Motivazione più che legittima ma che ha lasciato tutti di stucco.

Antonella Ruggiero lascia i Matia Bazar nel 1989-ecco perché-thewisenagazine.it-fonte foto fotoansa.it

La cantante, in occasione dei suoi 70 anni, ha raccontato che lei non pensava a cantare ma preferiva il disegno finché non ha incontrato ad un concerto gli altri componenti del gruppo, da lì è partito tutto e sono nati, poco dopo, i Matia Bazar. Antonella ha rivelato di avere molti ricordi bellissimi insieme a loro, in concerti in giro per il mondo, in Siria e in Unione sovietica, la grande notorietà  che ha provocato anche qualche problema ad Antonella perché non si sentiva a suo agio nei panni della diva ma che è stata comunque un’esperienza indimenticabile per lei.

Ha lasciato la band perché voleva sentirsi più libera; “Quando sei legato ad una casa discografica contano molto i numeri, – racconta l’artista –, quindi sei un po’ costretto da certe regole mentre se sei scollegata riesci a sperimentare e creare liberamente”. Nel 1996 infatti è nata la sua etichetta in modo da non avere nessun obbligo. I componenti del gruppo non li ha visti quasi mai ma a volte si sono ritrovati e la Ruggiero ha parlato del legame che comunque ancora sussiste perché, passare14 anni insieme, lascia sempre un segno indelebile.

Published by
Diana Martinese

Recent Posts

  • Curiosità

Filippo Bisciglia dove abita e quanto ha guadagnato a Temptation Island 2025: niente zona vip, potresti incontrarlo al bar

Riflettori puntati su Filippo Bisciglia: dai dettagli sulla sua casa a Roma al compenso per…

17 minuti ago
  • Sport

Annuncio Leclerc, i tifosi Ferrari rimangono di sasso: “Incredibile”

Il pilota monegasco della Ferrari ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha stupito tutti gli…

3 ore ago
  • Economia

Bonus Nido, se il pagamento non arriva potrebbe essere colpa di questo documento non allegato: lo dice l’INPS

Molti pagamenti del Bonus Nido risultano bloccati. L’INPS spiega il motivo: tutto ruota attorno a…

5 ore ago
  • Curiosità

Il tuo cane ti segue ovunque? Non è amore né ossessione: scopri cosa si nasconde dietro questo comportamento

Nel vasto e complesso universo delle relazioni tra umani e animali domestici, il legame che…

8 ore ago
  • Notizie

Se fai questo lavoro l’IA ti sostituirà: 40 professioni che stanno per scomparire

L'intelligenza artificiale (IA) sta avanzando a passi da gigante, trasformando il panorama lavorativo in modi…

17 ore ago
  • Sport

Musetti choc, è ufficiale: il mondo del tennis stenta a crederci

Continua il periodo complicato per il numero 2 del tennis italiano dopo una prima parte…

21 ore ago