Uomini e Donne, come ricreare il trucco delle dame: la truccatrice Mediaset spiega tutti i passaggi

Le dame di Uomini e Donne ormai dettano legge in fatto di tendenze. Sono tante le donne che si ispirano ai loro make-up. Ma come realizzarli?

Uomini e Donne è il format sui sentimenti più amato della televisione nostrana. Il dating show racconta degli affari di cuore dei cavalieri e delle dame che si mettono in gioco per cercare ‘l’altra metà’. Giovani e adulti si presentano nello studio di Canale 5 con l’intento di trovare l’amore della vita e, per farlo come è giusto che sia, si presentano al meglio, offrendo al potenziale partner la versione migliore di sé. L’attenzione è molto alta soprattutto nei confronti delle dame che sfoggiano look impeccabili e che esaltano la loro femminilità senza esagerare. Sono tantissime le telespettatrici che si ispirano ai make up delle protagoniste per esaltare la loro bellezza naturale.

trucco delle dame di uomini e donne
Truccarsi alla perfezione come Ida Platano non è così difficile! Foto: Instagram, @uominiedonne – thewisemagazine.it

Ida Platano, Roberta Di Padua, Gemma Galgani, Cristina Tenuta, sono sempre perfette, letteralmente impeccabili. I loro visi appaiono luminosi e freschi, i make-up appena accennati esaltano il loro fascino. Come ricreare dunque un look come il loro? Se lo domandano tante telespettatrici che guardano con interesse il dating show, ecco allora la risposta al quesito! Di recente in rete è divenuto virale un video che ritrae la truccatrice di Mediaset spiegare i passaggi per realizzare il make-up tanto amato delle dame di Uomini e Donne.

Uomini e Donne, ricreare il make up della dame è semplicissimo!

La breve clip ha fatto incetta di like e di visualizzazioni. L’esperta ha truccato il suo viso con maestria rendendo di semplice comprensione i passaggi anche per le meno esperte. Come prima cosa ha applicato un preparatore per la pelle. L’esperta è poi passata all’applicazione del correttore ed ha fissato i prodotti con dei trucchi in polvere. Ha scolpito gli zigomi con una terra più scura ed ha applicato il blush sulle gote.

trucco dame uomini e donne
Ida e Cristina, makeup da urlo (Fonte Witty Tv) – thewisemagazine.it

Ha proseguito con il trucco degli occhi applicando un ombretto dalle tonalità calde sulla palpebra superiore sfumandolo per bene. La truccatrice ha proseguito intensificando lo sguardo applicando un ombretto più scuro sulla parte finale dell’occhio. Ha sfumato il prodotto anche sulla palpebra inferiore ed ha con le mani picchiettato un ombretto più chiaro per dare luce ed aprire lo sguardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Pietrantoni (@amberp_mua)

Ha terminato con dell’illuminante ed ha applicato una matita color prugna agli occhi, messo il mascara ed una tinta labbra. Il video è divenuto letteralmente virale, sono tantissime le donne che guardano il programma anche per comprendere come si truccano le dame.

Impostazioni privacy