Letizia di Spagna, la figlia Leonor costretta a fare un percorso di vita: impossibile agire diversamente

La vita per i figli dei reali può essere molto difficile, ma nessuno credeva che la regina Letizia di Spagna ne facesse un tale dramma.

Sicuramente essere una reale e allo stesso tempo cercare di essere una buona madre è davvero difficile e questo è il problema che ha dovuto affrontare la splendida regina Letizia di Spagna, che pare stia affrontando un periodo delicato della sua vita.

Letizia di Spagna e la figlia
Come ha reagito la famiglia reale alla partenza dell’erede al trono?- Foto: Ansa- Thewisemagazine.it

La regina infatti, come tutti sanno, ha avuto insieme a suo marito due bellissime figlie, Leonor e Sofia. La più grande, Leonor, ha da poco compiuto 18 anni e come ogni erede al trono prima di lei, anche la principessa ha cominciato a seguire un addestramento militare.

Dramma per la regina Letizia di Spagna: si parla della figlia

Come molti fan e molti sudditi sanno, lo scorso 17 agosto la primogenita di Felipe VI e della regina Letizia Ortiz, Leonor, ha iniziato la sua formazione militare nell’Accademia dell’Esercito di Terra di Saragozza. Questo per la giovane sarà il primo di tre anni molto intensi, seguendo le orme di suo padre.

letizia di spagna figlia leonor parte
Il duro allenamento fatto da Leonor prima della partenza. Foto: Ansa – thewisemagazine.it

La giovane principessa, che ha compiuto 18 anni lo scorso 31 ottobre, sta affrontando il primo di tre anni di addestramento militare. Il secondo sarà sostenuto a Pontevedra, alla Escuela Naval de Marìn, mentre l’ultimo anno a Murcia, all’Academia General de Aire de San Javier. Alla fine di questo lungo e difficile percorso l’erede al trono avrà il grado di Tenente in tutti e tre i corpi militari.

Tutti sanno, anche grazie ai social, che la principessa Leonor è arrivata in Accademia insieme ai genitori e alla sorella minore Sofia. Di tutti i membri della famiglia la più emozionata, almeno a giudicare dalle immagini, era sicuramente la regina Letizia, che non ha mai lasciato la mano della figlia fino al momento dei saluti. Di certo separarsi da una figlia non è facile soprattutto se quest’ultima sta per affrontare alcuni degli anni più difficili della sua vita.

Quello a cui sta andando incontro la principessa è sicuramente un impegno fisico importante e per questo si è preparata al meglio. Stando a quanto riporta “Hola!” infatti Leonor si è allenata per buona parte dell’estate presso una caserma, a Madrid. La giovane, ogni giorno, ha fatto oltre cento flessioni, ha nuotato e ha praticato molto l’equitazione. Tutte queste attività le sono state suggerite dal Dipartimento di educazione fisica dell’Accademia, che le voleva evitare qualunque tipo di infortunio e impreparazione.

Per Leonor, anche se sembrerà strano, non c’è stato nessun trattamento di favore dal punto di vista pratico, ma ci sono state comunque alcune differenze con gli altri cadetti. L’erede al trono infatti ha seguito un piano di studi pensato su misura per lei, che sintetizza in tre anni il programma di cinque. Insomma la principessa Leonor seguirà le orme del principe Felipe VI.

Impostazioni privacy