Lorella Cuccarini, gesto senza precedenti ad Amici: pubblico sconvolto

La professoressa di canto Lorella Cuccarini ha preso una decisione che ha sconvolto il pubblico: ecco cosa succederà ad Amici.

Lorella Cuccarini è uno dei volti più importanti dello spettacolo italiano e della trasmissione Amici, condotta da Maria De Filippi. Di recente proprio la professoressa di canto si è resa protagonista di un gesto senza precedenti, che potrebbe cambiare non solo il corso di questa edizione ma anche il futuro della trasmissione.

Lorella Cuccarini gesto amici
Gesto senza precedenti di Lorella Cuccarini ad Amici – Foto Ansa – (TheWiseMagazine.it)

Nelle ultime settimane Luca Jurman ha lanciato alcune accuse nei confronti del talent, reo di non formare più adeguatamente gli studenti e di non premiare il merito e il vero talento. In questa polemica sembra essere rientrata proprio Lorella Cuccarini con una proposta che ha spiazzato tutti.

Quanto avvenuto è stato riportato dal settimanale Nuovo Tv che ha evidenziato delle discrepanze in merito tra i professori. Quanto proposto dalla Cuccarini, infatti, sembra non essere stato accettato dai suoi colleghi: entriamo nel dettaglio.

Proposta inaspettata di Lorella Cuccarini ad Amici: la reazione di Luca Jurman

Improvvisamente attorno ad Amici di Maria De Filippi si è scatenata un’inaspettata bufera condotta dall’ex professore di canto Luca Jurman. Dalle critiche dell’esperto di musica si è arrivati al gesto di Lorella Cuccarini che ha proposto alla redazione di abolire l’utilizzo dell’autotune, un software che consente di manipolare l’audio e correggere l’intonazione. Anche se è molto usato per la creazione di particolari effetti sonori.

Lorella Cuccarini proposta autotune
La Cuccarini propone di abolire l’utilizzo dell’autotune ad Amici – Foto Ansa – (TheWiseMagazine.it)

Secondo quanto riportato da Nuovo Tv, Lorella Cuccarini avrebbe sottolineato di come sarebbe giusto sfatare ogni ragionevole dubbio agli occhi del pubblico. La produzione dal canto suo ha esaminato la questione ed ha deciso che mentre la prof. di canto può eliminare l’autotune nelle esibizioni dei suoi allievi, lo stesso non varrà per Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. I due professori di Amici infatti sembrano aver rifiutato la proposta fatta dalla Cuccarini.

Alla notizia, Luca Jurman ha voluto fare i suoi complimenti alla Cuccarini perché, secondo l’esperto di musica, si inizia a mettere in fortissima discussione l’autotune, che sta mettendo sempre più in difficoltà i veri musicisti a favore di artisti non propriamente adeguati sul piano canoro e musicale.

Insomma, Lorella Cuccarini è la protagonista di un gesto che inciderà su questa stagione del talent e porterà la competizione tra gli artisti su due livelli ben diversi: chi canta dal vivo, senza autotune, e chi invece utilizza questo software. Staremo a vedere cosa accadrà ad Amici e quali saranno le conseguenze di questa importante decisione.

Impostazioni privacy