Grandi notizie per chi possiede questa marca di cellulari: sorpresa gratuita per te

Possiedi questo tipo di smartphone? Allora ritieniti davvero fortunato: sta per arrivare una sorpresa del tutto inaspettata.

I cellulari vengono aggiornati in continuazione. Questo succede perché è molto importante mantenere un certo andamento positivo delle prestazioni. Hanno bisogno di costanti miglioramenti sotto ogni punto di vista. Il lato software e quello hardware non possono essere trascurati, dopotutto. Ed ora una nota marca di smartphone sta per ricevere un aggiornamento tanto interessante quanto inaspettato.

Aggiornamenti per chi ha questi cellulari
Arriva un aggiornamento per il tuo cellulare: ecco qual è – Thewisemagazine.it

Le novità che riguardano gli smartphone e le loro tecnologie sono sempre all’ordine del giorno ed è difficile restare al passo con gli aggiornamenti. Ecco quindi che stavolta un piccolo aiuto per orientarvi bene in questo settore ve lo diamo proprio noi.

In arrivo novità per questi cellulari: cosa c’è da sapere

Xiaomi ha deciso di rinnovare la sua interfaccia per tutti i suoi cellulari. Sono passati 10 anni dal lancio della MIUI, ma adesso è il momento di rinnovarsi. Difatti gli utenti chiedevano un cambiamento totale da un sacco di tempo. Per questa ragione Xiaomi ha presentato HyperOS, un sistema operativo che sostituirà MIUI. E le novità che porterà su tutti i cellulari della società non sono poche.

Aggiornamento gratuito per i cellulari Xiaomi
I cellulari Xiaomi miglioreranno in grande: scopri le funzioni – Thewisemagazine.it

Tanto per cominciare non troveremo applicazioni fisse. Potremo cancellare tutte quelle che non utilizzeremo. Andrà fatto dal sistema e sarà un metodo veloce. Persino app del calibro di Galleria, Sicurezza o Giochi potranno essere rimosse per sempre. Ovviamente i servizi essenziali, come Mi Browser o Sistema, rimarranno in ogni caso. Comunque sia si tratta di un modo intelligente per pulire il cellulare da applicazioni superflue.

Su HyperOS ci sarà la possibilità di personalizzare il lockscreen (funzione ispirata a iOS 16 forse). Lo potremo configurare in ogni modo possibile e poi adattarlo al 100%. Troviamo dei miglioramenti anche nel Control Center, il quale è stato aggiornato, alleggerito e migliorato in grande. Non ci saranno più i nomi sotto le icone, bensì i quick settings che permetteranno di richiamare subito il Centro di Controllo.

Ci sono delle novità importanti anche per l’app Galleria. Introduce una categoria chiamata Recommendations, molto utile per la propria persona. Si potranno creare foto per carte di identità in pochi secondi. Inoltre Galleria sarà d’aiuto per ritagliare soggetti dalle immagini in modo automatico, per poi incollarli su altre app. Ed infine non mancano i miglioramenti dal lato privacy e sicurezza. I permessi richiesti saranno più chiari sotto ogni punto di vista. Queste sono soltanto alcune delle tante novità disponibili. L’aggiornamento introdurrà molti altri cambiamenti.

Impostazioni privacy