Calciomercato Inter, Ausilio stregato da un gigante nordico: pronti a un grande sacrificio

Calciomercato Inter, si guarda già al futuro: Ausilio mette gli occhi su un gigante nordico, pronto il grande sacrificio.

Il titolo di campione d’inverno ha certificato un primo inizio di stagione davvero roboante per l’Inter di Simone Inzaghi, una vera e propria schiacciasassi in grado di vincere, convincere e anche divertire: i tanti gol fatti e i pochissimi subiti testimoniano la grande continuità dei nerazzurri.

calciomercato inter
Il gigante nordico nel mirino della dirigenza nerazzurra? (foto: ANSA / MATTEO BAZZI) – thewisemagazine.it

La Juventus promette battaglia fino alla fine del campionato, ma l’Inter è ormai la favorita per la vittoria finale dello Scudetto; chissà che, poi, i nerazzurri non possano stupire come lo scorso anno anche in Champions League, provando nuovamente ad agguantare la finale della coppa dalle grandi orecchie.

Mentre calciatori e staff tecnico pensano di partita in partita a vincere, la dirigenza però pianifica già il futuro: a quanto pare Ausilio e Marotta hanno messo gli occhi sul gigante nordico per rimpiazzare un big venduto a seguito di un grande sacrificio. Ecco i rumors di mercato in merito all’Inter, il profilo individuato è proprio lui.

Inter, nel futuro dei nerazzurri un gigante nordico? Il nome come sostituto di un big

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la prossima estate Dumfries è l’indiziato numero uno per lasciare l’Inter: un grande sacrificio quello del cursore olandese, che però sarebbe rimpiazzato da un esterno che si sta parecchio mettendo in mostra in queste ultime partite: Emil Holm.

calciomercato inter
Emil Holm potrebbe essere il sostituto di Dumfries l prossima estate (foto: ANSA/MICHELE MARAVIGLIA) – thewisemagazine.it

A quanto pare, Ausilio ha messo gli occhi sul gigante svedese già dai tempi dello Spezia, ma con le buone prestazioni all’Atalanta è ormai candidato ad essere il primo della lista dei nomi dei sostituti di Dumfries. Ad ora, l’Atalanta ha preso il calciatore in prestito a 2,5 milioni, con diritto di riscatto a 8,5 milioni; ogni eventuale trattativa dovrà essere fatta quindi col club di Bergamo, che quasi certamente eserciterà l’opzione di riscatto.

Classe 2000, Emil Holm vanta già cinque presenze (con tanto di un gol) nella nazionale maggiore della Svezia; nel 5-0 rifilato dall’Atalanta al Frosinone ha anche segnato il suo primo gol col club bergamasco.

Sarà lui il sostituto di Dumfries sulla fascia destra a partire dalla prossima estate? Holm potrebbe passare subito da una maglia nerazzurra all’altra, abbracciando la causa interista agli ordini di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy