Vivere bene e mangiare sano è il motto di questi segni zodiacali: non cedono a tentazioni

Tra i segni zodiacali non mancano quelli che si dedicano più degli altri a mangiare sano e a seguire uno stile di vita salutare. Non cedono mai.

Basta pensare alle proprie conoscenze per rendersi conto che se alcuni sono salutisti convinti altri spesso e volentieri cedono alle tentazioni ed eccedono con cibi grassi. Stando allo Zodiaco c’è chi è più predisposto di altri a mangiare sano e a seguire uno stile di vita lontano dagli eccessi. Secondo le stelle in particolare sono due i segni che sanno come contenersi e mantenersi in forma.

I segni zodiacali e il mangiare sano
Ci sono due segni zodiacali che più degli altri stanno attenti a mangiare sano. – (thewisemagazine.it)

Prima di rivelare di chi si tratta si può partire però con chi invece è il peggiore dal punto di vista della cura dell’alimentazione. Il primo dei segni, l’Ariete, è un amante delle abbuffate e si cura poco se non per niente del lato salutare di ciò che mangia se lo trova di suo gusto.

Un altro segno che in barba alla salute ama mangiare è il Leone, che alla dieta non ci pensa neppure per sbaglio. Senza il proprio cibo preferito rischia di dare di matto e non si nega cene o pranzi al ristorante. La triade dei golosi comprende anche il Capricorno, anche se nel suo caso oltre a mangiare bene di solito ama molto anche cucinare.

I segni zodiacali che amano mangiare sano

Il salutista per eccellenza dello Zodiaco è il Sagittario, per cui la forma fisica è forse la cosa più importante. Per questo segno è fondamentale avere una dieta variegata e ben bilanciata sotto ogni aspetto. Non ama limitarsi e dato che spesso e volentieri viaggia si apre verso le cucine di altri Paesi, in particolare verso quelle orientali che apprezza in modo particolare.

i segni che amano mangiare sano
Il sagittario ama la cucina salutare ma non si limita a quella esotica – (thewisemagazine.it)

Anche dal punto di vista dello sport il Sagittario si mostra molto attivo, in particolare se può allenarsi da solo senza stare al ritmo degli altri. Ama in particolare il nuoto, la corsa e il trekking, che pratica in modo costante e continuativo. Ma questo segno non è il solo ad amare la vita sana, perché gli fa compagnia l’Acquario.

Nel caso di questo segno d’acqua a spingerlo verso uno stile di vita salutare non è tanto la cura del proprio benessere ma quella verso il pianeta e l’ambiente. Chi è dell’Acquario quindi tende a consumare più vegetali che carne e pesce per seguire un’alimentazione sostenibile. Non trascura di allenarsi, soprattutto in bici o con lunghe camminate nella natura.

Impostazioni privacy