Oggi+tutti+hanno+l%26%238217%3Bargento+colloidale+a+casa%2C+boom+di+vendite+dopo+i+video+virali%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo
thewisemagazineit
/2024/01/29/oggi-tutti-hanno-largento-colloidale-a-casa-boom-di-vendite-dopo-i-video-virali-ce-un-motivo/amp/
Curiosità

Oggi tutti hanno l’argento colloidale a casa, boom di vendite dopo i video virali: c’è un motivo

Published by
Floriana Vitiello

C’è una novità degli ultimi tempi: oggi tutti fanno l’argento colloidale a casa. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi.

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di argento colloidale, si tratta di un rimedio naturale che ha delle incredibili proprietà antibatteriche e antimicrobiche. Grazie ad alcuni tutorial presenti sul web, le persone riescono a realizzare questo rimedio naturale conosciuto da secoli.

Proprietà antibatteriche e antimicrobiche: tutto sull’argento colloidale – Thewisemagazine.it

L’argento colloidale è un composto a base di argento sospeso in liquido. Si tratta di un rimedio antico che negli ultimi tempi ha suscitato l’interesse di molte persone, grazie anche alla diffusione sul web. A quanto pare il composto avrebbe numerosi benefici e virtù. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi dell’argento colloidale.

Argento colloidale: cos’è e a cosa serve

L’argento colloidale è un rimedio medico antico che risale all’età dei Greci e dei Romani. Già a quei tempi venivano utilizzate queste piccole particelle, che servivano a curare infezioni e a preservare l’acqua potabile. Nel corso del tempo, i medici hanno utilizzato l’argento in forma colloidale, ovvero particelle ultra fini, che ha una azione battericida superiore all’argento metallico o Ionico. Questa sostanza dunque in grado di eliminare numerosi batteri, virus, funghi e molti parassiti.

L’argento colloidale a casa: perché fa così bene – Thewisemagazine.it

Le particelle di argento sospese in liquido generalmente sono disciolte all’interno di acqua purificata. La dimensione delle particelle di argento si misura in nanometri, il che rende questa sostanza biodisponibile per il nostro organismo.

Perché assumere l’argento colloidale? Questo antico rimedio ha delle incredibili proprietà antibatteriche che aiutano a combattere i malanni di stagione come l’influenza, la tosse, il raffreddore e la gastroenterite e alcune forme di polmonite. Inoltre, il prodotto può essere utilizzato anche per trattare alcune particolari condizioni della pelle, ad esempio per guarire delle ferite infette opere alleviare le infiammazioni.

Ad ogni modo, le proprietà antivirali dell’argento sono ormai cosa nota e poterle utilizzare per prevenire o combattere le infezioni virali è sicuramente una manna dal cielo per chi è spesso malato.

A quanto pare infatti l’argento colloidale è in grado di rafforzare il sistema immunitario, facendolo funzionare in maniera ottimale. Questa sostanza è in grado di eliminare microrganismi che causano le malattie e ridurre le infiammazioni nell’organismo. Il prodotto può essere utilizzato anche per gli animali domestici, come trattamento contro alcune patologie della pelle o per disinfettare le orecchie. insomma, se non ne avevate mai sentito parlare dovete assolutamente provarlo a casa vostra!

Published by
Floriana Vitiello

Recent Posts

  • Notizie

Fino ad 11.000 euro d’incentivo se cambi l’auto: parte da settembre ma non è per tutti

11.000 euro di incentivi per chi cambia l'auto: da settembre questa opportunità incredibile per tante…

1 ora ago
  • Economia

Legge 104: scopri le tasse da cui sei esente e tutte le agevolazioni 2025 che forse non conosci e stai pagando

Ci sono agevolazioni per chi ha la Legge 104? Scopri con noi le tasse che…

5 ore ago
  • Economia

Tari, arriva lo sconto del 25% ma non per tutti: solo chi ha questi requisiti potrà riceverlo

Lo sconto automatico del 25% sulla Tari rappresenta un aiuto concreto per le famiglie in…

8 ore ago
  • Sport

Tudor alza la voce, addio Juve: destinazione folle

Il calciomercato non regala soddisfazioni alla Juventus quest'anno, Igor Tudor alza la voce e la…

11 ore ago
  • Economia

Successione: per ottenere i soldi dalla banca non serve la firma di tutti gli eredi, le novità dell’ABF

Cosa serve per ottenere i soldi dalla banca quando si parla di successione? Non serve…

13 ore ago
  • Spettacolo

Carlo Conti, il dramma: la moglie si è messa contro di lui

In un mondo dove il gossip e le curiosità sulle vite dei personaggi famosi non…

16 ore ago