Stefano De Martino sbarca a Sanremo ma non è da solo: rivoluzione al Festival

Stefano De Martino è pronto a sbarcare al Festival di Sanremo insieme ad un personaggio amatissimo della televisione.

La 74esima edizione del Festival Di Sanremo sta per cominciare: dal 6 al 10 febbraio 2024 Amadeus sarà al timone, per il quinto anno consecutivo, della kermesse. In questi mesi si è impegnato per selezionare i big in gara, che quest’anno sono 30, e per scegliere le co-conduttrici e i co-conduttori che saranno al suo fianco. Ha in parte stravolto il regolamento: per esempio, la classifica non sarà svelata interamente nelle prime serate, ma soltanto nell’ultima.

rivoluzione al festival arriva stefano de martino
Stefano De Martino pronto ad arrivare al Festival (Foto Ansa) thewisemagazine.it

Aveva fatto sapere che questo è stato deciso per una questione di tempo e per creare maggiore suspense. Il conduttore, come lui stesso ha più volte dichiarato, sarà per l’ultima volta sul palco dell’Ariston. Ha infatti fatto sapere, in un’intervista a FQ Magazine, che sarà la sua ultima partecipazione e che potrebbe ritornare, magari tra qualche anno, se dovesse arrivare di nuovo la proposta di conduzione. Proprio tenendo conto della sua volontà, in queste settimane sono spuntati i primi nomi dei possibili conduttori e tra i tanti c’è quello di Stefano De Martino. Ma a quanto pare, non sarà da solo, ma insieme ad un altro personaggio amatissimo.

Festival di Sanremo, Stefano De Martino al timone: con lui un’amata conduttrice

È da tempo che Amadeus ha annunciato che quello di quest’anno è il suo ultimo Sanremo. Sembrerebbe che sia abbastanza deciso, nonostante in passato lo abbia più volte detto. Sta di fatto che, in vista della sua assenza nel 2025, sono cominciati a spuntare i nomi dei possibili sostituti e tra questi c’è al primo posto quello di Stefano De Martino. Ma a quanto pare non sarà da solo, dato che secondo i numerosi rumors, potrebbe essere affiancato da Geppi Cucciari.

stefano de martino a sanremo
Stefano De Martino a Sanremo proprio con la conduttrice (Foto Ansa) thewisemagazine.it

A tal proposito, Alessandro Cecchi Paone, sul settimanale Nuovo Tv, ha risposto ad una lettrice che parlava della possibilità di vedere la conduttrice sul palco del Festival, nella 75esima edizione, con De Martino. Il giornalista ha lasciato a Geppi parecchie lodi e ha spiegato che il suo arrivo nella kermesse sarebbe una novità clamorosa. E lo stesso sarebbe anche quella di mettere sul palco Stefano: “Sarebbe una svolta non da poco. Sono due figure per adesso di ‘spalla’, come si dice in gergo, più che da conduzione dell’ultima liturgia televisiva italiana tradizionale”.

Ovviamente si tratta soltanto di un’ipotesi, dato che non c’è nessuna conferma. Non è detto, inoltre, che Amadeus non possa cambiare idea, come è già successo in passato. Infatti, anche l’anno scorso aveva fatto sapere che sarebbe stata la sua ultima conduzione, cosa che poi non è successa. Il conduttore potrebbe sorprendere ancora gli italiani e restare un altro anno al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy