Colpo al cuore per i tifosi di Serie A, terribile rivelazione: “Voglio lasciare il calcio”

Il giocatore ha rivelato di voler lasciare il calcio: la terribile rivelazione è un colpo al cuore per i tifosi di Serie A.

Nella carriera di un calciatore arriva sempre quel momento in cui va deciso quando appendere gli scarpini al chiodo e pensare alla propria vita andando oltre il calcio.

ll giocatore annuncia di volersi ritirare: rivelazione shock per i tifosi di Serie A
Il giocatore vuole ritirarsi: la rivelazione sciocca i tifosi di Serie A (LaPresse) – thewisegamazine.it

Una decisione difficile e sofferta per chi, oltre che passione, ha fatto del calcio la propria ragione di vita. Spesso la scelta di ritirarsi può essere dovuta agli infortuni, come ad esempio ha intenzione di fare Javier Pastore che pochi giorni fa ha ammesso che i problemi fisici gli stanno facendo meditare il ritiro, ma in altre occasioni la scelta può essere semplicemente una questione mentale.

È questo il caso di Dries Mertens che nel corso del programma Sergio Over de Grens ha rivelato, scioccando tutti, che sta seriamente pensando di lasciare il calcio per godersi la propria vita. Una rivelazione sorprendente e che non può lasciare senza parole, con il mondo del calcio che potrebbe dunque perdere uno dei suoi grandi protagonisti degli ultimi anni.

Galatasaray, Mertens shock: il giocatore medita il ritiro

In Serie A, pur non riuscendo a vincere il tanto agognato scudetto, Dries Mertens ha fatto sognare ad occhi aperti i tifosi del Napoli con i suoi gol e le sue prestazioni. Nonostante sia andato poi al Galatasaray, il belga è rimasto legato ai partenopei e alla città dove vi ritorna molto volentieri ed è per questo che la sua rivelazione al programma Sergio Over de Grens è stata un colpo al cuore pure per i tifosi azzurri.

Non si sa ancora quando, ma Mertens ha fatto sapere di star meditando il ritiro per potersi finalmente godere un po’ di libertà e quiete. Il giocatore belga ha ammesso di pensarci anche perché il suo fisico non risponde più come vorrebbe: “Prima entravo in campo e non avevo bisogno di riscaldarmi. Ora questo è necessario, perché il mio corpo ha bisogno di andare avanti. Ho difficoltà a riguardo” ha dichiarato, sottolineando come provi rabbia nel vedere un compagno più giovane allenarsi senza problemi.

Mertens sciocca tutti: il belga medita il ritiro
Dries Mertens vuole lasciare il calcio: la rivelazione sciocca i tifosi (LaPresse) – thewisemagazine.it

Mertens ha anche sottolineato come abbia voglia di diventare padre di famiglia e, di conseguenza, prendersi responsabilità più importanti nella sua vita. L’esterno d’attacco belga ha aperto il suo cuore nel corso di questo intervento e, pur comprendendolo, per tutti i tifosi la sua è stata una confessione davvero scioccante.

Come affermato da lui stesso, Mertens non ha ancora preso una decisione finale in merito, ammettendo di aver ancora voglia di giocare, ma la sensazione è che il ritiro sia sempre più vicino. Nei prossimi mesi, il belga rifletterà attentamente su questo e, qualora il fisico continuasse a non dargli le garanzie che vorrebbe, a fine stagione potrebbe anche optare per appendere gli scarpini al chiodo.

Impostazioni privacy