Tre trucchi per migliorare nettamente la tua esperienza su YouTube: l’ultimo è geniale

Vuoi migliorare la tua esperienza con YouTube? Puoi farlo adottando questi infallibili trucchi: ti saranno d’aiuto.

YouTube è una delle piattaforme più viste che ci sia. Offre un sacco di contenuti interessanti e non delude nessun utente. Con il passare degli anni è diventata una delle applicazioni più usate di Google. E anche oggi continua ad essere migliorata con il lancio di innumerevoli funzionalità importanti.

Trucchi per migliorare l'esperienza su YouTube
Migliora l’esperienza su YouTube in questo modo – Thewisemagazine.it

Ma se avete intenzione di rendere migliore la vostra esperienza di navigazione, allora potreste pensare di adottare tre trucchi molto semplici. Di quali stiamo parlando nello specifico? Addentriamoci nella questione.

Trucchi per YouTube, sono tutti quanti molto utili: miglioreranno la tua esperienza

Uno dei metodi migliori consiste nel massimizzare la qualità dei video che guardiamo. Quando ne apriamo uno YouTube dobbiamo selezionare la risoluzione dei filmati in base ad alcuni fattori. Parliamo della velocità della connessione e delle dimensioni dello schermo. Da computer è possibile modificare questa impostazione per il resto della sessione corrente. Basta fare clic sulla icona a forma di ingranaggio e scegliere la qualità video preferita.

Trucchi per migliorare l'esperienza su YouTube
Scopri come puoi migliorare l’esperienza su YouTube – Thewisemagazine.it

Su dispositivi mobili, invece, la procedura è simile. Dovrete andare sull’icona a forma di ingranaggio (Android) o sui tre puntini (iOS). A quel punto apparirà la scritta “Qualità”, grazie alla quale potremo impostare un tipo di livello scelto da noi. D’ora in avanti non saremo più costretti a dover utilizzare la qualità video definita da YouTube. Ma i trucchi non sono finiti qui: ce ne sono altri due che vale la pena conoscere.

Potreste pensare di mettere i video in loop. Magari hanno un bel brano musicale da ascoltare, oppure abbiamo bisogno di rivederli per sentire meglio. Questa funzionalità può tornare davvero utile per diverse ragioni. Da computer bisognerà fare tasto destro sul video e poi “Ripeti” dal menu visualizzato. Da smartphone dovremo andare nelle impostazioni (come abbiamo fatto prima) e poi fare tap su “Ripeti video”. Il loop continuerà fino a quando non spegneremo il cellulare.

Infine c’è un’altra funzionalità molto interessante che non dovremo trascurare. Si tratta della possibilità di sistemare l’algoritmo per evitare di farci consigliare video superflui. Per farlo basta modificare la cronologia visualizzazioni di YouTube tramite “Cronologia”. Eliminando i filmati che non ci interessano, saremo in grado di migliorare l’algoritmo in breve tempo. Avevate mai sentito parlare di questi trucchi prima d’ora? Non tutti li conoscono dato che sono piuttosto particolari.

Impostazioni privacy