Alcuni segni zodiacali sono talmente egocentrici da essere insopportabili, anche se hanno tanti pregi. Quali sono e come si gestiscono?
A volte si finisce con il ritrovarsi in situazioni che non vorremmo mai affrontare, come ad esempio passare una serata con qualcuno che parla solo di sé e non vuole ascoltare nulla di quello che l’altro ha da dire. Cosa si può fare in questo caso?
Innanzitutto possiamo chiedere al nostro ‘simpaticissimo’ interlocutore di che segno è e, sulla base di questo, mettere a punto una strategia su misura per limitare il suo egocentrismo! Ma quali sono quindi i segni più egocentrici?
I segni più egocentrici dello zodiaco
LEONE – Nessun segno zodiacale è più egocentrico del Leone. I nati sotto questo segno vogliono essere adorati, fanno di tutto per costruire intorno a sé uno stuolo di ammiratori e di sostenitori disposti ad assecondare ogni loro decisione. Quando si trovano in un gruppo di persone fanno di tutto per accentrare l’attenzione su di sé. Anche se questo mette in cattiva luce un’altra persona o se costringe tutti ad ascoltare per ore il racconto dei suoi successi. L’unico modo per riuscire a far abbassare la criniera al Leone è mostrarsi completamente disinteressati a lui. Questo atteggiamento lo farà davvero impazzire.
VERGINE – Questo segno così preciso, puntuale e perfezionista non sembrerebbe un segno egocentrico a prima vista, tuttavia la Vergine pone le sue idee e le sui decisione come termine di paragone per le azioni di chiunque altro, sottintendendo ovviamente che chiunque dovrebbe fare come lei. Questo fa sì che la Vergine passi anche serate intere a “fare lezione” agli altri su come dovrebbero comportarsi e come si comporterebbe lei al posto loro. Se si fa notare a una Vergine che finisce sempre a parlare di sé si difenderà dicendo che “voleva solo aiutare” e che gli altri sono degli ingrati. La verità è che la Vergine va sempre assecondata: bastano un paio di complimenti ripetuti, anche senza troppa convinzione. Si convincerà di essere la migliore e finalmente starà zitta.
SAGITTARIO – Il Sagittario è un entusiasta che ama parlare degli argomenti che lo appassionano. Questo segno, infatti, è tra i più attivi e dinamici dello zodiaco e vorrebbe condividere le sue passioni con chiunque gli capiti a tiro. Naturalmente non è detto che tutti siano disposti ad ascoltare ore e ore di racconti su viaggi eccezionali ed esperienze fuori dal comune, ma almeno il Sagittario non lo fa per rendersi migliore e “più fico” agli occhi degli altri. Per fermarlo basterà dirgli schiettamente che si desidera parlare d’altro! Probabilmente si mortificherà e finirà per zittirsi da solo.