Dalla Juventus al Napoli: l’affare si chiude a giugno

Il club partenopeo, tra i più attivi nel mercato di gennaio, ha già mosso le pedine per arrivare, a luglio, al giocatore della Juve

Se ce lo avessero detto ad inizio anno, non ci avremmo mai creduto. Nonostante la grande incognita determinata dall’addio di Luciano Spalletti, il Napoli si era presentato al via della nuova stagione col titolo di Campione d’Italia in carica. E con una rosa che, a parte le cessioni di Kim e Lozano, era stata mantenuta sulla carta iper competitiva.

Il Napoli prepara il colpo: arriva dalla Juve
Il club partenopeo ha puntato con decisione il bianconero (LaPresse) – Thewisemagazine.it

Anche perché erano stati fatti alcuni acquisti (da Cajuste a Lindstrom passando per Natan) che erano quasi sembrati un lascito del genio di Giuntoli. Nonostante il dirigente se ne fosse già andato da Napoli.

Invece il club azzurro, entrato in un vortice senza fine che ha portato al rapido esonero di Rudi Garcia, è scivolato progressivamente in classifica, fino ad uscire molto presto dalla lotta scudetto: una corsa che vede invece la Juve, reduce da una stagione ‘folkloristica’, per usare un termine tanto caro ad Allegri, unica e degna rivale della favorita Inter.

Non avremmo dunque, con queste premesse, scommesso nemmeno un euro sulla possibilità che il Napoli viaggiasse con anche 20 punti di ritardo in classifica dai bianconeri. Incredibile ma vero. Il patron De Laurentiis ha approfittato del mercato invernale per assestare qualche colpo importante – sono arrivati Mazzocchi, Ngonge, Traorè e Dendoncker – ma è chiaro che la vera rivoluzione verrà avviata nel prossimo luglio. Quando a Napoli dovrà anche arrivare un allenatore di un certo spessore.

Napoli, colpo dalla Juve: c’è Kostic

Per la panchina si fanno con insistenza i nomi di Antonio Conte, Stefano Pioli e Thiago Motta. Le ultime indiscrezioni intorno al club azzurro riguardano però ora un giocatore che, nell’ottima annata della ‘Vecchia Signora’, risulta sempre essere una garanzia.

Il Napoli prepara il colpo: arriva dalla Juve
Filip Kostic, obiettivo del Napoli per il prossimo anno (LaPresse) – Thewisemagazine.it

Stiamo parlando di Filip Kostic, l’esterno mancino che, al netto di una titolarità che raramente è mancata, viene spesso sostituito a gara in corsa dal tecnico Allegri. Il quale ad inizio anno gli preferiva addirittura Cambiaso.

Già papabile uscita nel mercato di gennaio – Giuntoli lo avrebbe sacrificato per fare cassa, ma poi non se n’è fatto più nulla – Kostic potrebbe e dovrebbe salutare la truppa al termine di questa stagione. Sul talentuoso ed esperto mancino insiste da qualche giorno l’interesse proprio del Napoli.

La sua ritrovata adattabilità al 3-5-2 lo rende utile anche qualora arrivasse all’ombra del Vesuvio Antonio Conte. Uno che difficilmente stravolgerà il modulo a lui così caro. Con un contratto in scadenza nel giugno 2026 e uno status di calciatore cedibile che difficilmente potrà cambiare in ‘insostituibile’, Kostic valuta l’idea azzurra. Potrebbe essere l’occasione giusta per mostrare domenica dopo domenica tutto il suo valore.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy