Controllate subito i vecchi gettoni che avete ancora in casa. Se hanno questo numero valgono una fortuna, diventerete ricchi.
Grazie agli ultimi sviluppi del collezionismo, ad oggi ci sono migliaia di appassionati in tutto il mondo che sono disposti a spendere qualsiasi cifra pur di portarsi a casa dei pezzi unici e all’apparenza introvabili. Con alcune categorie, come le monete rare e i francobolli, che continuano ad andare per la maggiore e a conquistare un numero sempre più alto di appassionati.
Ma non solo, perché ci sono anche tanti elementi sempre più desiderati. Basti pensare ai vinili, ai dischi, agli elementi d’arredo, ai videogiochi e tanto altro. Oggi parliamo in particolare di un mercato emergente e al quale probabilmente non avevate ancora pensato. Ossia i vecchi gettoni telefonici. Controllate se li avete in casa e soprattutto se hanno questo numero, potrebbero valere una fortuna pazzesca e farvi guadagnare tantissimo!
Avete mai pensato al fatto che anche i vecchi gettoni da collezione potrebbero valere una fortuna? Questo perché, a distanza di anni e quando elementi del quotidiano passano in disuso, aumenta il desiderio da parte degli appassionati di avere in casa delle vere e proprie esposizioni dove tenere quegli oggetti che rimandano al passato e che non tutti possono vantare di avere.
Entrando nel dettaglio di questi gettoni telefonici, ci sono alcuni fattori che fanno aumentare il loro valore di tantissimo. E in particolare uno: il numero 7412. Il suo significato non è casuale, ma rimanda all’anno e al mese di produzione. Dunque i gettoni con questa particolare cifra sono stati realizzati nel mese di dicembre del 1974. E per essere sicuri che sia il gettone esatto, dovreste assicurarvi anche che ci sia presente il logo dello stabilimento che lo ha prodotto.
Ma quanto può valere? Non c’è una cifra esatta, sarebbe opportuno fare una rapida stima in base a quelli che sono gli annunci che si trovano in rete. Un gettone in ottimo stato può arrivare a costare tra i 15 e i 30 euro, mentre per quelli tenuti in condizioni quasi perfette si possono anche superare gli 80 euro. E non è finita qui, perché potreste anche pensare di caricare il tutto su piattaforme di asta. In questo caso, se trovate due o più appassionati che iniziano a darsi battaglia e non vogliono mollare, allora la cifra finale potrebbe schizzare alle stelle.
11.000 euro di incentivi per chi cambia l'auto: da settembre questa opportunità incredibile per tante…
Ci sono agevolazioni per chi ha la Legge 104? Scopri con noi le tasse che…
Lo sconto automatico del 25% sulla Tari rappresenta un aiuto concreto per le famiglie in…
Il calciomercato non regala soddisfazioni alla Juventus quest'anno, Igor Tudor alza la voce e la…
Cosa serve per ottenere i soldi dalla banca quando si parla di successione? Non serve…
In un mondo dove il gossip e le curiosità sulle vite dei personaggi famosi non…