Cessione importante in estate in vista per l’Inter, può dire addio un calciatore che è un vero e proprio idolo dei tifosi nerazzurri
La stagione fin qui vissuta dall’Inter è stata molto intensa e piena di soddisfazioni, con già il primo trofeo stagionale (la Supercoppa italiana a Riyad, vinta contro il Napoli) in bacheca. Ma adesso, si entra nella fase decisiva dell’annata e non si può più sbagliare. A cominciare dal big match contro la Juventus che varrà tantissimo nell’ottica della lotta scudetto. Ma con un futuro all’orizzonte che non si prospetta facile.
A prescindere dall’esito della sfida di San Siro con i bianconeri, la lotta per il titolo andrà avanti, verosimilmente, fino al termine della stagione. E mentre la Juventus potrà preparare una singola gara alla settimana, gli uomini di Simone Inzaghi a breve torneranno in Europa, per tentare nuovamente la scalata alla Champions League, iniziando dal doppio ottavo di finale contro l’Atletico Madrid.
Dai nerazzurri, vista la forza espressa fino a questo momento, ci si aspetta molto. Lo scudetto della seconda stella è l’obiettivo conclamato di quest’anno, ma anche avanzare nuovamente in Champions avrebbe ripercussioni positive per il prestigio e non solo. Il tutto, per garantire al club un futuro importante dal punto di vista finanziario, vista la delicata situazione di questo momento. I risultati in campo saranno un viatico importante. Ma, a prescindere da quelli, ancora una volta l’Inter sarà probabilmente obbligata ad almeno un sacrificio di grande spessore, per finanziare le prossime stagioni.
I tifosi, dunque, devono prepararsi a salutare almeno uno dei loro principali idoli del momento. L’annuncio viene dato dall’esperto di mercato Fabio Santini, che in merito non ha dubbi.
Ai microfoni di ‘Tv Play’, ha indicato i possibili sacrificati: “L’estate prossima uno dei big a essere ceduto sarà Dimarco o Barella. In entrata, ho sentito di un possibile inserimento per Rabiot, ma mi sembra fantacalcio“. Cedendo l’esterno o il centrocampista, in effetti, l’Inter si assicurerebbe una cifra di almeno 60 milioni di euro, all’incirca. La situazione per il presidente Zhang, visti i debiti e il prestito da ripianare, rimane però delicata. Ecco cosa accadrà secondo Santini: “Se Zhang dovesse lasciare, il fondo Oaktree non ha intenzione di trattenere il club. Ci sono altri vari fondi interessati“.
Emilio Fede: la sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nel giornalismo italiano, tra ricordi,…
Il bellissimo influencer ha sconvolto tutte le sue fan, ha deciso infatti di mollare tutto…
Scopri cosa si nasconde dietro un fenomeno che sta facendo discutere milioni di utenti online…
L'annuncio su Djokovic: si ritira davvero dal tennis o no? Negli ultimi tempi, il mondo…
In arrivo la Carta d'Inclusione: ecco di cosa si tratta, a chi spetta e come…
Non solo lenzuola e federe: anche i cuscini vanno lavati a fondo. Ecco come farlo…