Berrettini, piove sul bagnato: arriva una mazzata terrificante

Davvero incredibile quanto sta accadendo nella vita di Matteo Berrettini: ai problemi fisici si sommano quelli del cuore

Sono ormai settimane che aggiorniamo, con la tristezza nel cuore, il continuo e per certi versi incredibile bollettino sulle condizioni fisiche di Matteo Berrettini. Il finalista a Wimbledon 2021, lontano dai campi ormai dallo scorso 31 agosto, sarebbe dovuto rientrare a Brisbane, nel primo torneo del 2024. Lo stesso che ha visto il ritorno sulla scena di Rafa Nadal, un altro che era assente addirittura da 349 giorni.

Altra mazzata per Matteo Berrettini
Non c’è pace per Matteo Berrettini: altra batosta (LaPresse) – Thewisemagazine.it

Il forfait per la competizione australiana ha però frenato l’entusiasmo dei tanti tifosi del 27enne romano: Berrettini non è pronto, Berrettini sta lavorando per tornare agli Australian Open. Macché. In rapida successione sono arrivate le rinunce al Kooyong Classic, il torneo di esibizione immediatamente precedente l’Happy Slam, allo steso Major, e poi ancora a Marsiglia, anche se in questo caso non c’è stato forfait, non essendo l’azzurro nemmeno inserito nella entry list.

Quando era sembrato ormai certo che il rientro fosse stato programmato per il Masters 1000 di Indian Wells, quando Berrettini avrebbe potuto godere, essendo passati oltre sei mesi dal suo ultimo match, del ranking protetto, è arrivata anche la conferma ufficiale della mancata partecipazione al torneo statunitense. È calato il gelo. Non è possibile, hanno esclamato in molti.

Cosa succede a Berrettini? Come se non bastasse il mistero sulle sue condizioni fisiche, nelle ultime ore un’altra notizia, non strettamente afferente alla carriera tennistica, ha scosso il web. Riguarda la vita sentimentale dell’ex allievo di Vincenzo Santopadre.

Berrettini-Satta, siamo ai titoli di coda: indizio inequivocabile

Quando una voce proveniente dallo sterminato universo del gossip si fa insistente, ripetuta, reiterata, storicamente significa che qualcosa di vero c’è. E non ha fatto eccezione nemmeno la rivelazione che, nel corso della trasmissione ‘Citofonare Rai 2’ ha fatto Santo Pirrotta, uno degli esperti del settore.

Mi dicono che c’è crisi tra Matteo Berrettini e Melissa Satta, quindi vediamo se arriveranno a San Valentino. Staremo a vedere“, le parole del giornalista. La ‘facile’ profezia sembra essersi avverata.

Matteo Berrettini, ennesima mazzata
Matteo Berrettini fa i conti con i problemi di cuore (Ansa Foto) – Thewisemagazine.it

Già perché il caso ha voluto che il 7 febbraio sia stato il compleanno – il 38esimo – della bella e brava conduttrice televisiva, che più o meno da un anno intrattiene una relazione amorosa con l’ex numero 6 del ranking ATP.

Nella condivisione fatta da Melissa, sui suoi account social, di tutti gli auguri ricevuti da amici e perfino da conoscenti, spicca la totale assenza di Berrettini. Il fatto che l’atleta – che pure aveva spesso in passato utilizzato i social per condividere momenti di tenerezza con la sua innamorata – non sia uscito allo scoperto per materializzarsi nel web, desta più di qualche sospetto.

La storia tra i due, insistono gonfiando il petto coloro che già lo avevano detto tempo fa, sarebbe ai titoli di coda. Che la probabile separazione dalla modella sia tra le cause di una presunta mancata volontà di Matteo di rimettersi in gioco nel circuito tennistico, sembrerebbe allo stato attuale solo un’illazione. Ma a questo punto nulla è da escludere a priori…

Impostazioni privacy