Big Mama e il racconto della malattia: la confessione della cantante di Sanremo

Big Mama ha sorpreso ancora una volta al Festival di Sanremo 2024, il doloroso racconto della cantante sulla terribile malattia. 

Big Mama è una delle trenta cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024 e fin dalla prima serata si è fatta notare per il suo carattere e la grande grinta, stessa cosa che aveva fatto l’anno scorso quando aveva accompagnato Elodie nella serata dei duetti. La dolorosa confessione del brutto male che purtroppo l’ha colpita.

big mama malattia avuta
Big Mama, il doloroso racconto della malattia (ANSA) – Thewisemagazine.it

La performance con Elodie di ‘American Woman’ aveva dimostrato tutta la sua bravura, a tal punto che Amadeus ha scelto di averla l’anno successivo in gara. Non tutti sanno che Big Mama oltre ad aver subito attacchi di bullismo fin da quando era una bambina, ha dovuto combattere anche contro una terribile malattia.

Big Mama, la terribile malattia della cantante in gara al Festival di Sanremo 2024

Big Mama al Festival di Sanremo 2024 ha presentato il brano ‘La rabbia non ti basta’, classe 2000 per lei la partecipazione alla kermesse musicale è una grande opportunità. Ma il palco dell’Ariston per lei è stata anche un’occasione per inviare una serie di messaggi importanti che a lei stanno molto a cuore, come quello contro il bullismo e contro il patriarcato.

big mama festival di sanremo
Successo per Big Mama al Festival di Sanremo (ANSA) – Thewisemagazine.it

La cantante ha molto sofferto fin da quando era bambina, la prima canzone l’ha scritta a 13 anni quando è stata vittima di bullismo, ha spiegato che dei ragazzini le hanno tirato delle pietre addosso per prenderla in giro per il suo aspetto fisico. Un episodio che chiaramente l’ha molto segnata, così come la violenza sessuale subita quando aveva 16 anni. Poi è arrivata una malattia, quando aveva vent’anni le è stato diagnosticato un tumore al sangue.

Una patologia molto grave che però non l’ha fatta fermare nemmeno per un istante, ha continuato a cantare nonostante le cure. “Senza la chemio sarei morta. Ho fatto dodici cicli. Mettevo la parrucca e cantavo, senza che nessuno si accorgesse di nulla”, questo il racconto di Big Mama sulla malattia che ha dovuto affrontare. Non si è lasciata abbattere, ha proseguito la sua vita senza fermarsi, nonostante le cure oncologiche siano spesso invalidanti.

Oggi sta finalmente bene, le analisi sono perfette e può guardare avanti. Ecco perché per lei il Festival di Sanremo 2024 è un’occasione di riscatto, un modo per dimostrare come le sofferenze provate nella vita l’hanno resa solo più forte, ha ventiquattro anni ma già tanto da raccontare e tanti ostacoli superati.

Impostazioni privacy