Meglio tardi che mai: la Juve lo paga un terzo

Il prossimo mercato estivo si preannuncia quanto mai ricco di novità e colpi di scena. Parecchi movimenti sono attesi in casa Juventus

La Juventus sarà quasi certamente uno dei club più attivi nella prossima sessione di mercato. Dopo l’immobilismo obbligato della scorsa estate, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrà disporre di un budget consistente da investire per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Il mese di gennaio ha portato in dote al tecnico livornese due innesti di qualità e soprattutto di prospettiva, il difensore portoghese Tiago Djalò a titolo definitivo e il centrocampista argentino Carlos Alcaraz arrivato in prestito con diritto di riscatto. Ma tra qualche mese, da quanto trapela, la Juventus dovrebbe dar vita a una vera e propria mini-rivoluzione.

La Juve centra un obiettivo
La Juventus sta per centrare un obiettivo importante (LaPresse) – Thewisemagazine.it

Il reparto che più di tutti rischia di uscire stravolto dalla prossima campagna estiva è il centrocampo. Il possibile, se non addirittura probabile, addio di Adrien Rabiot obbliga la dirigenza bianconera a muoversi con tempestività alla ricerca di un sostituto all’altezza.

Non è un caso che nelle ultime settimane i profili accostati alla Juventus coinvolgano in particolare la linea mediana. Dal sogno Koopmeiners che l’Atalanta valuta uno sproposito fino a Lazar Samardzic in uscita dall’Udinese per non parlare della suggestione Milinkovic-Savic di ritorno dall’Arabia Saudita.

Giuntoli è in fase di valutazione di tutti i possibili obiettivi. Attenzione però alle cosiddette occasioni di mercato che possono concretizzarsi da qui a giugno.

Juventus, il centrocampista arriva dalla Premier: Giuntoli fiuta il super affare

Una di queste porta dritti in Premier League, il campionato in cui grandi giocatori considerati esuberi vengono ceduti a buon mercato e altrove fanno la fortuna di chi li acquista. È il caso di Thomas Partey, trentenne mediano ghanese in forza all’Arsenal.

Partey verso la Juventus
Il centrocampista ghanese Thomas Partey (LaPresse) – Thewisemagazine.it

I Gunners lo acquistarono nel 2020 dall’Atletico Madrid alla ragguardevole cifra di 45 milioni di euro ma in questi tre anni e mezzo Partey non si è mai espresso ai livelli di rendimento conosciuti nella capitale spagnola.

Per questo motivo il club londinese, su precise indicazioni del tecnico Arteta, è disposto a privarsene a giugno ad un prezzo di gran lunga inferiore. Per acquistare il mediano ghanese potrebbero bastare 15 milioni di euro, un vero affare che Cristiano Giuntoli non vuole farsi sfuggire.

Con un giocatore come Partey in più nel motore il centrocampo della Juventus compirebbe un importante salto di qualità. Allegri avrebbe già dato il via libera al suo acquisto.

Impostazioni privacy