Nessuno si farà più i fatti tuoi su Facebook, basta messaggi e commenti: il trucco geniale

Se non vuoi essere spiato sui social ecco il trucco geniale: nessuno si farà mai più i fatti tuoi su Facebook.

Potrebbe sembrare un controsenso: avere un profilo social e non voler essere spiati. Ma in realtà molte persone utilizzano i social media solo per rimanere in contatto con parenti e amici e conoscenti lontani. Per questo motivo può capitare a molti utenti di pensare di non riuscire più a gestire la loro vita sui social network tanto da desiderare di cancellare i propri profili. Ma in realtà c’è un trucco che permette di diventare quasi invisibile su Facebook, senza dover cancellare il profilo.

non vuoi essere spiato sui social
Sparire da Facebook: ecco come – Thewisemagazine.it

Anche perché cancellando la propria pagina Facebook si perdono anche tutti i contenuti del nostro profilo. E spesso si tratta di ricordi che vanno a ritroso nel tempo, anche fino a 10 anni fa. Una vera perdita di “memoria” che può essere evitata grazie a questo piccolo stratagemma.

Non vuoi essere spiato sui social: ecco il trucco che devi conoscere

Per diventare invisibili su Facebook non c’è bisogno di cancellare il proprio profilo. Purtroppo non esiste un pulsante o un’impostazione che permette al tuo profilo Facebook di diventare quasi invisibile: è un processo lento che ti permetterà pian piano di sparire dai radar.

Sparire da Facebook
Diventare quasi invisibile su Facebook – Thewisemagazine.it

Il primo passo da seguire è quello di andare nel menù a tendine, in alto a destra, e cliccare sulle impostazioni. Nel menù di sinistra si può cliccare sulla privacy dove è possibile cambiare ogni settaggio che compare. Il primo fa riferimento ai post futuri che dà la possibilità all’utente di stabilire chi avrà la possibilità di vederli. In questa fase, è possibile cliccare e impostare “Solo io”. Così qualsiasi post pubblicherai sarai l’unico a vederlo.

C’è poi la possibilità di limitare anche le visualizzazioni relative ai post già pubblicati in passato. A questo punto l’utente deve stabilire a chi intende far vedere i posti del passato:

  • A nessuno
  • Ad alcuni amici

Nel primo caso bisogna cliccare su “Solo io”: da questo momento in poi anche i post del passato potranno essere visualizzati solo ed esclusivamente da te. Se invece si desidera condividere parzialmente contenuti del passato con alcuni contatti, Facebook ci dà anche la possibilità di segnalare quali contatti potranno continuare a vedere i nostri post.

Un altro passaggio fondamentale può essere quello relativo ai tag. Anche in questo caso è possibile andare nelle impostazioni e stabilire delle linee più restrittive. Allo stesso principio di vento può essere eseguito anche per “post pubblici”, “app e siti web” e “Inserzioni”.

Impostazioni privacy