Lewis+Hamilton%2C+niente+da+fare%3A+l%26%238217%3Bultimissima+novit%C3%A0+rimescola+le+carte
thewisemagazineit
/2024/02/13/lewis-hamilton-niente-da-fare-lultimissima-novita-rimescola-le-carte/amp/
Sport

Lewis Hamilton, niente da fare: l’ultimissima novità rimescola le carte

Published by
Vincenzo Maccarrone

Vivrà quasi da separato in casa Lewis Hamilton il suo ultimo anno alla guida della Mercedes. Nel frattempo un grande campione lo attacca

La carriera quasi ventennale di Lewis Hamilton ha subito un vero e proprio scossone con il passaggio dalla Mercedes alla Ferrari. Nel 2025 il pilota inglese correrà sulla monoposto di Maranello e l’attesa degli appassionati di Formula 1 è già alle stelle.

Tanta è la curiosità di vedere il sette volte campione del mondo cimentarsi con il Cavallino Rampante, con cui Hamilton sogna di conquistare l’ottavo e storico titolo iridato. In attesa del prossimo anno però c’è una stagione tutta da vivere, in cui Hamilton e la Rossa saranno ancora avversari. E se c’è qualcosa che al fuoriclasse di Stevenage non è mai mancato sono proprio gli avversari.

Si preannuncia una stagione difficile per Lewis Hamilton (LaPresse) – Thewisemagazine.it

Uno dei suoi più ‘antichi’ rivali, ad esempio, è ancora sulla breccia e non ha alcuna intenzione di appendere il casco al chiodo. Stiamo parlando di Fernando Alonso, che a quasi 43 anni compiuti è ancora lì a dare battaglia dal primo all’ultimo giro.

Anzi, grazie alla sorprendente competitività della sua Aston Martin, vera e propria rivelazione dello scorso anno, il pilota asturiano è salito più volte sul podio riproponendosi ad alti livelli.

Hamilton, che bordate da Alonso: la frecciata spiazza tutti

Nel corso del documentario trasmesso dalla piattaforma streaming DAZN, ‘Fernando. Revelado’, incentrato sulla carriera del pilota di Oviedo, Alonso ha parlato a lungo dell’accesa rivalità andata in scena con un giovanissimo Lewis Hamilton nella stagione 2007. All’epoca entrambi erano alla McLaren, tutti e due lottavano per vincere il titolo mondiale e nell’arco della stagione non mancarono i momenti di tensione.

Lewis Hamilton e Fernando Alonso (LaPresse) – Thewisemagazine.it

È lo stesso Alonso a ricordare un periodo molto difficile nei suoi rapporti con Sir Lewis e come a causa delle tante, troppe tensioni, tra i due non potrà mai esistere un’amicizia vera e propria: “Non credo che saremo amici in futuro, non credo che lo saremo mai – ha spiegato il due volte campione del mondo -. Nel 2007 la rivalità era a un livello superiore. Eravamo nella stessa squadra e notammo che c’era attrito e tensione”.

Il responsabile di quelle tensioni secondo Alonso non era  però il suo rivale, ma il team principal della McLaren, il leggendario Ron Dennis: “Lui non sapeva controllare la situazione. Con Flavio Briatore o con Lawrence Stroll non sarebbe successo niente“.

Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Spettacolo

Netflix, giorni contati per gli utenti: tra poco sarà tutto finito

Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…

1 mese ago
  • Tech&Games

Novità imperdibile su Whatsapp: risolverà un tuo grande problema

Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…

1 mese ago
  • Tech&Games

WhatsApp si rinnova ancora: l’ultima funzione è davvero super

Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…

1 mese ago
  • Notizie

Dolore al petto, ma non è un infarto: devi fare molta attenzione

Arrivano alcune delucidazioni relative a possibili problemi di salute. Fate attenzione a queste determinate situazioni.…

1 mese ago
  • Spettacolo

Netflix, potranno finalmente guardarlo tutti: ecco il film dei sogni

C'è finalmente un film molto romantico su Netflix che farà appassionare ancora di più gli…

1 mese ago
  • Notizie

Ikea mette tutti d’accordo, affare low cost: acquistala subito

Una nuova e interessante promozione da parte di Ikea. Arriva a condizioni molto convenienti, ecco…

1 mese ago