Samsung ha pensato a un regalo davvero unico per i suoi clienti. Scopri di quale si tratta e perché ti servirà il collegamento a internet.
Negli ultimi anni tutto ciò che riguarda la tecnologica è in costante sviluppo. E lo è al punto che starci dietro non è sempre facile. Per fortuna, a volte, ci sono novità che non comportano nuove spese o cambi di dispositivi ma che vengono integrate con un semplice aggiornamento.
È il caso di Samsung che ha deciso di portare una grande novità nei suoi apparecchi entro il 2024 e che lo farà proprio attraverso un aggiornamento. Per potervi accedere, quindi, non sarà necessario spendere soldi ma avere una tv connessa a internet.
Chi ama passare ore a guardare serie tv, conoscerà sicuramente il Dolby Atmos che negli ultimi tempi è stato implementato in diverse tv. Samsung ha deciso di lanciare la sua alternativa entro la fine del 2024 e di farlo in modo del tutto gratuito. Per poterne usufruire basterà avere tv di ultima generazione o di quella precedente e altoparlanti legacy. Quanto alla novità, Samsung ha reso noto che si tratterà di una tecnologia tutta nuova con audio in 3D e che si chiamerà Audio Model and Formats (IAMF). Un lavoro che sta portando avanti con Google e che presto sarà disponibile sulle tv per migliorare la qualità audio.
Per potervi accedere, però, è necessario che la tv sia collegata a internet e questo perché servirà aggiornarla con un nuovo firmware che sarà rilasciato a conclusione del progetto. Chi ha già in uso la Smart tv probabilmente conosce già il passaggio. Per tutti gli altri, basta cliccare su Home e andare in Impostazioni, su Generali e poi su Rete. A questo punto basterà selezionare Apri impostazioni di rete e indicare il nome della propria rete WI-Fi. Inserita la password (dove richiesta) si potrà finalmente cliccare su Fine e su Ok.
La tv sarà finalmente connessa a internet e in grado di aggiornarsi con il nuovo firmware quando questo sarà disponibile. Un modo decisamente economico e veloce per avere una tv con un audio tutto nuovo e in linea con i nuovi formati che presto saranno disponibili anche su Youtube e che, pertanto, si rivelano necessari, insieme alla corretta disposizione della stessa, per godere di un’esperienza audio unica mentre si guarda il proprio programma televisivo o si ascolta della musica attraverso la tv.
C'è una famosa città italiana dove cercano dei collaboratori e dove si guadagnano tantissimi soldi:…
Arriva l'ennesimo bonus con l'obiettivo di aiutare i cittadini italiani. Ecco come fare per ottenere…
Arriva la cessione inevitabile dopo il rifiuto da parte di un giocatore seguito anche da…
Nuovo interessante bonus, questa volta fornito direttamente dal Comune di Roma. Ecco stavolta come funziona.…
Su Netflix è stata svelata la data della nuova stagione di una nota serie tv…
Lutto improvviso nel mondo della televisione, la notizia improvvisa ha lasciato tutti davvero senza fiato.…