36 anni appena compiuti e un contratto in scadenza: l’Inter pensa a rimpiazzare Francesco Acerbi con un giovane prospetto.
Un pupillo di Simone Inzaghi, nonché un perno della difesa dell’Inter, che si appresta, senza troppi patemi, a vincere il suo ventesimo Scudetto, quello della seconda stella. Parliamo di Francesco Acerbi. Il difensore centrale ha compiuto pochi giorni fa (il 10 febbraio) 36 anni e ha un contratto in scadenza. E nonostante i risultati parlino per lui, l’Inter potrebbe pensare di sostituirlo.
Come detto, è stato lo stesso Simone Inzaghi, nella sua esperienza all’Inter, a volere Acerbi in rosa. Il legame tra i due è datato e consolidato dagli anni comuni vissuti alla Lazio. Con i biancocelesti, Acerbi ha disputato per 135 presenze, realizzando 9 reti. Anche se la fine del rapporto con l’ambiente laziale non è stato idilliaco.
Difensore affidabile, Acerbi, che vanta una lunga carriera, dopo aver sconfitto un grave male. Le sue esperienze più importanti sono sicuramente con la Reggina (in serie B), mentre è fugace (appena 6 presenze) la sua permanenza al Milan. Prima di approdare alla Lazio, Acerbi è stato una bandiera del Sassuolo, con 157 presenze e 11 reti.
Insomma, difensore più che affidabile che, in questi anni nerazzurri, si è anche guadagnato la fama di centrale capace di arginare i grandi centravanti delle squadre avversarie. Si pensi a Erling Haaland del Manchester City e, da ultimo, Romelu Lukaku della Roma. Ora, però, compiuti 36 anni, l’Inter è di fronte a una scelta: rinnovare o no il contratto di Acerbi? Ed è sempre più stuzzicante l’idea di puntare su un giovane profilo, che ha già dimostrato di saper stare tra i grandi.
L’Inter, infatti, si trova davanti al dilemma se svecchiare o meno la difesa. Detto del 36enne Acerbi, non bisogna dimenticare che il centrale olandese Stefan De Vrij ha 32 anni e che anche Matteo Darmian, all’occorrenza impiegato come “braccetto” di destra, ha superato i 30. Insomma, per competere anche in Europa forse servono forze fresche.
Forze fresche che, però, l’Inter punta ad avere già in casa. Sia Acerbi, che De Vrij dovrebbero essere confermati anche per la prossima stagione. Ma l’anno prossimo potrebbe avere ancora più spazio il giovane difensore tedesco Yann Bisseck. Il 23enne è arrivato quest’anno alla corte di Inzaghi. Dopo i primi mesi di ambientamento, in cui in tanti avevano già iniziato a parlare di “oggetto misterioso”, l’ex Aarhus ha iniziato ad avere sempre più spazio.
Complici anche alcuni infortuni, Bisseck ha collezionato presenze e minuti su minuti, andando anche in rete. L’impressione è che questa possa essere l’annata di rodaggio per il giocatore, che l’anno prossimo potrebbe avere ancora più spazio nella difesa a tre disegnata da Simone Inzaghi. Insomma, l’Inter il suo nuovo fenomeno difensivo potrebbe avercelo già in casa.
L'intelligenza artificiale (IA) sta avanzando a passi da gigante, trasformando il panorama lavorativo in modi…
Continua il periodo complicato per il numero 2 del tennis italiano dopo una prima parte…
In un mondo sempre più attento all'impatto ambientale delle proprie scelte quotidiane, la ricerca di…
Un bonifico sbagliato può costare caro: il caso esaminato dall’ABF chiarisce cosa succede quando si…
La kiss CAM dei ColdPlay ha fatto altre due vittime dopo il tradimento scoperto a…
Nell'era in cui la tecnologia si evolve a ritmi vertiginosi, l'annuncio di Unitree riguardo al…