Acerbi+compie+36+anni+e+ha+un+contratto+in+scadenza%3A+l%26%238217%3BInter+ha+gi%C3%A0+individuato+il+sostituto%2C+%C3%A8+un+fenomeno
thewisemagazineit
/2024/02/15/acerbi-compie-36-anni-e-ha-un-contratto-in-scadenza-linter-ha-gia-individuato-il-sostituto-e-un-fenomeno/amp/
Sport

Acerbi compie 36 anni e ha un contratto in scadenza: l’Inter ha già individuato il sostituto, è un fenomeno

Published by
Claudio Rossi

36 anni appena compiuti e un contratto in scadenza: l’Inter pensa a rimpiazzare Francesco Acerbi con un giovane prospetto.

Un pupillo di Simone Inzaghi, nonché un perno della difesa dell’Inter, che si appresta, senza troppi patemi, a vincere il suo ventesimo Scudetto, quello della seconda stella. Parliamo di Francesco Acerbi. Il difensore centrale ha compiuto pochi giorni fa (il 10 febbraio) 36 anni e ha un contratto in scadenza. E nonostante i risultati parlino per lui, l’Inter potrebbe pensare di sostituirlo.

Il difensore Francesco Acerbi ha appena compiuto 36 anni e ha un contratto in scadenza foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

Come detto, è stato lo stesso Simone Inzaghi, nella sua esperienza all’Inter, a volere Acerbi in rosa. Il legame tra i due è datato e consolidato dagli anni comuni vissuti alla Lazio. Con i biancocelesti, Acerbi ha disputato per 135 presenze, realizzando 9 reti. Anche se la fine del rapporto con l’ambiente laziale non è stato idilliaco.

Difensore affidabile, Acerbi, che vanta una lunga carriera, dopo aver sconfitto un grave male. Le sue esperienze più importanti sono sicuramente con la Reggina (in serie B), mentre è fugace (appena 6 presenze) la sua permanenza al Milan. Prima di approdare alla Lazio, Acerbi è stato una bandiera del Sassuolo, con 157 presenze e 11 reti.

Insomma, difensore più che affidabile che, in questi anni nerazzurri, si è anche guadagnato la fama di centrale capace di arginare i grandi centravanti delle squadre avversarie. Si pensi a Erling Haaland del Manchester City e, da ultimo, Romelu Lukaku della Roma. Ora, però, compiuti 36 anni, l’Inter è di fronte a una scelta: rinnovare o no il contratto di Acerbi? Ed è sempre più stuzzicante l’idea di puntare su un giovane profilo, che ha già dimostrato di saper stare tra i grandi.

Ecco il sostituto di Acerbi

L’Inter, infatti, si trova davanti al dilemma se svecchiare o meno la difesa. Detto del 36enne Acerbi, non bisogna dimenticare che il centrale olandese Stefan De Vrij ha 32 anni e che anche Matteo Darmian, all’occorrenza impiegato come “braccetto” di destra, ha superato i 30. Insomma, per competere anche in Europa forse servono forze fresche.

L’Inter punterà sempre di più sul giovane difensore tedesco Yann Bisseck foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

Forze fresche che, però, l’Inter punta ad avere già in casa. Sia Acerbi, che De Vrij dovrebbero essere confermati anche per la prossima stagione. Ma l’anno prossimo potrebbe avere ancora più spazio il giovane difensore tedesco Yann Bisseck. Il 23enne è arrivato quest’anno alla corte di Inzaghi. Dopo i primi mesi di ambientamento, in cui in tanti avevano già iniziato a parlare di “oggetto misterioso”, l’ex Aarhus ha iniziato ad avere sempre più spazio.

Complici anche alcuni infortuni, Bisseck ha collezionato presenze e minuti su minuti, andando anche in rete. L’impressione è che questa possa essere l’annata di rodaggio per il giocatore, che l’anno prossimo potrebbe avere ancora più spazio nella difesa a tre disegnata da Simone Inzaghi. Insomma, l’Inter il suo nuovo fenomeno difensivo potrebbe avercelo già in casa.

Published by
Claudio Rossi

Recent Posts

  • Spettacolo

Conto alla rovescia quasi terminato, dall’1 ottobre sarà su Prime Video

Il conto alla rovescia per la trasmissione di questi film e serie tv sta quasi…

5 ore ago
  • Economia

Pensioni, addio definitivo: la data da segnare in rosso sul calendario

Importanti novità riguardo il sistema di Pensioni e viene fatta chiarezza su una delle principali…

9 ore ago
  • Tech&Games

WhatsApp, questa truffa è davvero pericolosa: solo così puoi difenderti

C'è una truffa davvero pericolosa che circola su WhatsApp, soltanto così ci si può difendere…

15 ore ago
  • Economia

Vuole tagliare le spese e mettere soldi da parte? Ti svelo 6 trucchi segreti

E' un periodo economico davvero difficile e si cerca ogni soluzione per risparmiare. Ecco alcune…

20 ore ago
  • Spettacolo

Svelato il video, gli utenti di Netflix non stanno nella pelle

Netflix ha svelato il trailer diffondendo il video di una docu-serie che farà impazzire i…

1 giorno ago
  • Spettacolo

Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti ha deciso: annuncio in arrivo

Arrivano importanti per la prossima edizione del Festival di Sanremo e importante svolta anche per…

1 giorno ago