Carlo Conti corteggia Sanremo? Il gesto parla chiaro, pronto a tornare all’Ariston

Carlo Conti torna a Sanremo? Le voci si rincorrono e il gesto del conduttore non lascia più spazio a dubbi.

Un grande professionista, Carlo Conti, ogni volta ottiene il boom di ascolti. Poche settimane fa, infatti, si è conclusa un’altra edizione di Tali e Quali – spin-off della versione originaria Tale e Quale Show – conquistando il 18.5% di share, come riportato dal sito Davide Maggio. Un finale scoppiettante e gli ascolti parlano chiaro in proposito. È terminato un ciclo ed ora si è in attesa di nuovi progetti per altrettante avventure. Ma stando ad alcune indiscrezioni, il conduttore potrebbe non aspettare troppo, anzi, avrebbe già lanciato un forte segnale.

Carlo Conti Sanremo 2025 ritorno indiscrezione
Carlo Conti a Sanremo 2025? La verità – thewisemagazine.it

Infatti circolano rumors in merito a un suo eventuale ritorno al Teatro Ariston per Sanremo 2025. D’altronde, si è già in fermento per il post-Amadeus e l’amatissimo potrebbe rientrare tra i nomi papabili. Naturalmente, trattasi di mere ipotesi ma è anche vero che l’ex de I Migliori Anni si sentirebbe pronto per calcare nuovamente quel palcoscenico straordinario. Al momento nessuna dichiarazione ufficiale che manifesti tale desiderio da parte di quest’ultimo ma i fatti testimoniano il contrario.

Carlo Conti a Sanremo? Non ci sono più dubbi, il gesto è inequivocabile

Ormai è partito il toto-nomi per individuare quella personalità di spicco che possa prendere il posto di Amadeus alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Un’eredità pesante da sostenere, dati gli ultimi ascolti eccezionali. In ogni caso, si stanno proponendo differenti identità quali Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan – particolarmente favorito sui social – oppure Paola Cortellesi. Lo showman Fiorello, addirittura, avrebbe perfino lanciato la coppia Cattelan-Clerici, durante il programma Viva Rai2!.

Carlo Conti Sanremo 2025 ritorno indiscrezione
Il web proclama il conduttore ‘successore’ di Amadeus (Credits: Ansa) – thewisemagazine.it

Tra questi risulta Carlo Conti che si dichiara pronto a tornare sul piccolo schermo con lo show del sabato sera Tale e Quale Sanremo, in onda il 17 e 24 febbraio su Rai1. Solamente una coincidenza? Sicuramente si parla di un format conosciuto al pubblico e acclamato, sulla scia di un grande evento musicale che ha sempre mantenuto uno share superiore al 60% e raggiungendo perfino picchi del 90% – un vero record – durante la proclamazione della vincitrice Angelina Mango.

In base a tali elementi, è indubbio che il conduttore voglia proporre un prodotto di qualità ma potrebbe significare anche quanto gli manchi l’atmosfera magica dell’Ariston, a seguito del suo splendente triennio 2015-2017. E mentre si vocifera riguardo a un suo rientro in grande stile, la rivista scandalistica Chi dissolve le speranze dei fan con le seguenti parole, ipotizzando i futuri eredi di ‘re Ama’: “Carlo Conti sembra aver già espresso un gentile ‘no, grazie’“.

Impostazioni privacy