Si è rotto per la seconda volta: torna tra un anno

Altro brutto infortunio per il giocatore costretto a restare fuori per tutto il 2024: si è rotto per la seconda volta, tifosi scioccati

Nel calcio odierno, specie ai ritmi che ci sono con gli attuali calendari, gli infortuni sono spesso all’ordine del giorno nelle carriere dei calciatori, ma in alcuni casi si rivelano poi lesioni che li segnano in maniera importante per il resto dell’attività agonistica.

Infortunio e stagione finita per il giocatore: si è rotto di nuovo
Stagione finita per il giocatore dopo il nuovo grave infortunio (LaPresse) – thwisemagazine.it

Abbiamo spesso assistito a giocatori che non sono stati più competitivi una volta rientrati da alcuni infortuni, mentre altri non sono neppure riusciti a godersi il ritorno in campo venendo spesso e volentieri fermati da nuovi guai muscolari e lesioni proprio nel momento del ritorno.

Ne sa qualcosa Daryl Dike, centrocampista statunitense del West Bromwich Albion che era rientrato in campo solo ad inizio anno. Il giocatore aveva passato tutta la scorsa stagione fermo ai box per l’infortunio al tendine d’Achille che lo aveva costretto ad operarsi ed il suo calvario sembrava finalmente finito.

Tuttavia, dopo aver disputato appena quattro partite, Dike si è di nuovo infortunato al tendine d’Achille e ciò lo costringerà a stare nuovamente fuori a lungo.

Dike choc: nuovo infortunio al tendine d’Achille e stagione finita

Il 2024 doveva essere l’anno della rinascita per Daryl Dike, ma purtroppo per lui e per i suoi tifosi così non sarà. Il centrocampista di proprietà del West Bromwich Albion, out fin dallo scorso aprile per la rottura del tendine d’Achille, aveva finalmente fatto il suo ritorno in campo disputando degli spezzoni nelle ultime quattro partite, ma la sfortuna si è accanita su di lui.

Come comunicato dai Baggies sul loro sito ufficiale, lo statunitense ha riportato una nuova rottura del tendine d’Achille nel match disputato sabato scorso contro l’Ipswich Town e sarà dunque costretto ad una nuova operazione. Ciò vuol dire che Dike resterà fuori non solo per tutta la seconda parte di stagione, ma anche per tutta la prima parte del prossimo anno.

Dike, incubo senza fine: nuova rottura del tendine d'Achille e stagione finita
Stagione finita per Dike: nuova rottura del tendine d’Achille per il giocatore (LaPresse) – thewisemagazine.it

Nel comunicato, infatti, si legge come il centrocampista tornerà in campo solo nel 2025 ed il West Bromwich ha fatto sapere come assisterà nel migliore dei modi il proprio tesserato durante questo nuovo e duro percorso di riabilitazione. Una notizia che ha scioccato i tifosi biancoblu che hanno mostrato tutta la loro vicinanza a Dike, uno dei giocatori più amati del club, così come i suoi compagni.

Nella giornata di martedì, infatti, il West Bromwich è sceso in campo per il turno infrasettimanale di Championship, vincendo 2-0 contro il Cardiff City e molti dei suoi compagni tra cui Okay Yokuslu gli hanno voluto dedicare la vittoria sia in campo che via social. Dediche a cui lo stesso Dike ha risposto su Instagram, ringraziando i suoi amici per l’affetto mostrato in questo momento difficile.

Impostazioni privacy