Reazione a Catena, come diventare concorrenti: i casting per la prossima edizione del game show

Ottime notizie per tutti coloro che amano il mondo dello spettacolo: il programma “Reazione a Catena” sta cercando nuovi concorrenti.

Reazione a Catena è senza dubbio uno dei programmi televisivi più amati della fascia preserale, nel periodo in cui va in onda riesce infatti ad attirare mediamente più di 4 milioni di telespettatori. Alla conduzione di questo straordinario game show, che è nato nel lontano 2007, hanno partecipato ben cinque conduttori. Nelle 17 edizioni gli italiani hanno pertanto visto Pupo dal 2007 al 2009, Pino Insegno dal 2010 al 2013, Amadeus dal 2014 al 2017, Gabriele Corsi nel 2018 ed infine Marco Liorni dal 2019 al 2024.

come partecipare a reazione a catena
Aperto il casting RAI (foto Ansa) – thewisemagazine.it

I concorrenti del programma devono avere una buona preparazione di cultura generale per poter aspirare alla vittoria. La RAI ha recentemente iniziato il casting per la prossima edizione, che partirà sicuramente in estate. Ecco come candidarsi.

Aperto il casting per “Reazione a Catena”

Tantissime persone sognano di partecipare ad un famoso programma televisivo, soprattutto perché la televisione offre l’opportunità di conoscere i personaggi del mondo dello spettacolo. Per fortuna, esistono i casting che offrono a tutti la possibilità di mostrare il proprio talento e di farsi eventualmente notare anche da un talent scout. Bisogna inoltre ricordare che Reazione a Catena è un game show che va in onda su una rete televisiva storica: la RAI. Quest’ultima trasmette infatti programmi televisivi fin dal 1954, i concorrenti possono quindi osservare i luoghi in cui è passata una parte della storia della televisione italiana.

come partecipare a reazione a catena
Reazione a Catena, come diventare un concorrrente (foto Ansa) – thewisemagazine.it

Per quanto riguarda i casting, la RAI apre ogni anno una serie di provini per selezionare i concorrenti da inviare ai vari format, come ad esempio L’eredità o Reazione a Catena. E non solo: coloro che amano la recitazione possono anche partecipare ai casting delle serie TV. In questo momento, sul sito ufficiale della RAI (sezione casting) c’è la possibilità di iscriversi ai provini di Reazione a Catena e di E Viva il Videobox. Il primo è ovviamente un game show trasmesso su Rai1, che ospita due squadre composte da tre membri ciascuna.

Questi ultimi, che sono solitamente formati da tre amici, colleghi o parenti, si sfidano a vicenda attraverso dei giochi di parole. In modo particolare, il gioco mette in evidenza le loro capacità di indovinare, di completare e di ordinare parole a catena. Il secondo è invece un talent show in cui si alternano cantanti, prestigiatori, barzellettieri e performer. Questo programma televisivo va in onda su Rai2 subito dopo “Viva Rai2!” di Fiorello.

Impostazioni privacy