Chiesa firma il precontratto: la Juve è già il passato

Federico Chiesa non vuole più attendere la Juventus ed è pronto a lasciare il club: i bianconeri sono già il passato

Mancano ancora alcuni mesi al termine della stagione, ma il destino di Federico Chiesa alla Juventus sembra essere già segnato. Il contratto dell’esterno d’attacco bianconero è in scadenza nel 2025 e ad oggi non sono arrivate sulla sua scrivania proposte di rinnovo.

Chiesa saluta la Juventus: i bianconeri sono già il passato
Chiesa, addio Juventus: il giocatore si mette i bianconeri alle spalle (LaPresse) – thewisemagazine.it

Sebbene sia molto legato ai colori bianconeri, Chiesa non vuole più aspettare la Juventus e la Vecchia Signora pure sta riflettendo attentamente sul futuro dell’ex Fiorentina. In vista della prossima sessione di mercato, i bianconeri vogliono acquistare giocatori di qualità.

Eventualità soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League e Chiesa considerato uno dei giocatori sacrificabili. A spingere l’esterno d’attacco via dalla Juventus, inoltre, permanenza di Allegri sulla panchina bianconera. 

Il rapporto tra Chiesa e l’allenatore toscano non è più idilliaco come un tempo e qualora quest’ultimo fosse confermato, l’addio del giocatore sarebbe praticamente certo. E secondo quanto riportato dal noto sito spagnolo Fichajes.net, Chiesa avrebbe già scelto la sua prossima meta, mettendosi subito alle spalle la Juventus.

Juventus, Chiesa addio: l’esterno d’attacco verso il Manchester United

Il futuro di Federico Chiesa sarà molto probabilmente lontano dalla Juventus e dalla Serie A. Secondo quanto raccontato dal noto sito spagnolo Fichajes.net, l’esterno d’attacco è finito nel mirino del Manchester United che è pronto a far sul serio pur di portare il giocatore in Inghilterra.

Chiesa, ciao ciao Juventus: l'esterno verso il Manchester United
Juventus, Chiesa verso l’addio: c’è il Manchester United nel suo futuro (LaPresse) – thewisemagazine.it

A volere Chiesa a Manchester sarebbe proprio il tecnico dei Red Devils Erik Ten Hag che avrebbe individuato nel giocatore bianconero uno degli innesti utili a riportare il club in alto. Il Manchester United ha infatti intenzione di effettuare grandi manovre di mercato per tornare grande e Chiesa rappresenta una di queste.

Avendo il contratto in scadenza nel 2025 e senza proposte di rinnovo sulla propria scrivania, Chiesa sta già iniziando a guardarsi intorno ed il Manchester United potrebbe essere senza dubbio una soluzione affascinante.

L’esterno d’attacco non solo vestirebbe la maglia di uno dei club più blasonati e storici di Inghilterra, ma avrebbe anche la possibilità di misurarsi nella Premier League, ad oggi il miglior campionato al mondo. Oltre al Manchester United, fa sapere il portale spagnolo, sulle tracce di Chiesa ci sarebbe anche un altro club bianconero, ovvero il Newcastle che pure sta pensando di andare al suo assalto la prossima estate.

Non è ancora chiaro in quale squadra giocherà Chiesa il prossimo anno, ma di certo appare difficile pensare che il giocatore possa restare a Torino, soprattutto qualora Allegri dovesse essere confermato come tecnico bianconero per la prossima stagione, con la Premier League pronta ad accoglierlo a braccia aperta.

Impostazioni privacy