La Ferrari è pronta ad affrontare il mondiale 2024. I tifosi sperano che la nuova SF-24 sia in grado di contrastare l’egemonia della Red Bull
Un mondiale per tornare protagonisti. È questa la speranza di tanti tifosi e appassionati di Formula 1 che confidano di vedere una Ferrari nuovamente in grado di puntare al titolo iridato. O che perlomeno possa contrastare in qualche modo l’egemonia della Red Bull.
La nuova vettura presentata martedì scorso, la SF24, ha già incassato una sostanziale bocciatura da parte di alcuni grandi esperti. A Maranello però si respira un discreto ottimismo: da parte di tutti c’è la convinzione di aver lavorato nel migliore dei modi in vista di una stagione che per la scuderia modenese avrà un sapore del tutto particolare.
Ormai non è più un mistero: questo sarà l’ultimo anno che vedrà Carlos Sainz alla guida della Rossa. A partire dal 2025 sarà Lewis Hamilton ad affiancare Charles Leclerc, fresco di rinnovo pluriennale del contratto. L’annuncio a sorpresa dello scorso 1 febbraio, l’ingaggio da parte della Ferrari del fuoriclasse inglese, ha spiazzato tutti all’interno del Circus della Formula 1.
In primis i due piloti, che tutto si aspettavano fuorché un accordo tra il Cavallino Rampante e il sette volte campione del mondo. A pagarne maggiormente le conseguenze sarà proprio Sainz, costretto di fatto a cercare un’alternativa in vista del prossimo anno.
Ad assumersi l’ingrato compito di avvertire il pilota spagnolo del clamoroso accordo tra la Rossa e Lewis Hamilton è stato il team principal Frederic Vasseur. Chi se non lui del resto poteva prendersi una responsabilità del genere, come sottolineato dallo stesso manager francese a margine della presentazione della SF-24.
Vasseur ha svelato il retroscena del suo colloquio con Sainz: “Come potete immaginare non è stata la telefonata più facile della mia vita. Sono però pienamente convinto che Carlos sia un pilota molto professionale, che capisca che ci aspetta una lunga stagione, e che è un’opportunità enorme”.
La Ferrari e lo stesso Vasseur confidano in una grande stagione da parte del pilota madrileno garantendogli al tempo stesso la massima disponibilità da parte dell’intero team: “Sosterremo Carlos dall’inizio alla fine e sono sicuro che lui resterà concentrato dal primo all’ultimo Gran Premio stagione, dalla prima all’ultima curva dell’ultima gara”.
Attenzione alle piscine: dietro un tuffo rinfrescante può nascondersi il mal di pancia estivo. Scopri…
Tecnologia e moda si incontrano: scopri la felpa che si gonfia col freddo e si…
Per chi stava aspettando con ansia l'assegno unico di settembre, purtroppo, ci sono delle brutte…
Valentino Rossi ha ricevuto una vera e propria mazzata, tutta colpa di Marc Marquez. Andiamo…
Scopri quanto deve durare il pisolino perfetto per ricaricare le energie senza appesantirti. I consigli…
L'annuncio da pelle d'oca ha riportato nei pensieri di tutti Michael Schumacher, campione indiscusso di…