Calciomercato Juventus, si lavora al primo colpo dell’estate: gioca in Serie A

Sebbene la stagione debba ancora finire la Juventus è proiettata già alla prossima dove spera di tornare in Champions League. Si lavora al primo colpo, un calciatore che gioca in Serie A.

I bianconeri guardano in prospettiva e stanno provando a mettere le mani su un ragazzo giovane e talentuoso, che piace a molte altre big. L’affare si può fare. La Vecchia Signora si è illusa di poter vincere lo Scudetto, ma in poche settimane questa ipotesi è diventata una vera chimera. Ora però c’è ancora da difendere il secondo posto, oltre che la qualificazione in Champions League, e anche da disputare una doppia semifinale di Coppa Italia contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri.

Juventus colpo fatto
Calciomercato, colpo della Juventus (TheWiseMagazine.it)

La società però non può rimanere immobile di fronte al calciomercato, cercando di porre le basi per acquistare calciatori di assoluto valore che potrebbero fare la differenza. Ora nel mirino c’è un giocatore importante che già milita in Serie A e che potrebbe arrivare per togliere il posto a un titolarissimo. Ma di chi stiamo parlando?

Colpo Juventus, si lavora sul calciomercato

Il calciomercato della prossima estate per la Juventus sarà sicuramente molto importante, perché la società vorrà costruire stavolta una squadra da Scudetto. Per questo nessuno degli attuali protagonisti può considerarsi certo del posto. E tra questi anche Wojciech Szczesny rischia di non essere riconfermato. In una società che si rinnova il portiere 34enne potrebbe anche essere ceduto, visto che a mercato all’estero, per poter prendere un estremo difensore più giovane e con maggiore strada davanti da percorrere.

Colpo Juve per la porta
Michele Di Gregorio alla Juventus? (Foto: ANSA) TheWiseMagazine.it

Secondo La Gazzetta dello Sport in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli ci sarebbe Michele Di Gregorio estremo difensore del Monza. Il calciatore sembra pronto al grande salto e da Torino stanno provando ad anticipare gli altri club che sondano con attenzione.

Tra queste non dimentichiamo l’Inter che lo aveva lanciato da giovanissimo in primavera per poi cederlo ai brianzoli nel 2020 dopo tre anni in prestito in categorie minori.

E sebbene l’agente del portiere, Alberto Belloni, a TvPlay abbia sottolineato che sarà difficile pensare di veder partire il polacco, l’idea di Di Gregorio alla Juve è più di una semplice suggestione. Il classe 1997 viene considerato uno dei portieri più affidabili del momento e a 27 anni è ormai nel ben pieno della sua maturazione calcistica. Attenzione all’estero dove però Belloni ha sottolineato non vorrebbe veder partire il suo assistito.

Impostazioni privacy