Due big vogliono Osimhen, De Laurentiis si sfrega le mani: quanto varrà il suo tesoretto in estate

Nonostante il ritorno con due gol, il rapporto tra il Napoli e Victor Osimhen è ormai ai titoli di coda. Ecco dove andrà il centravanti nigeriano.

Il suo ritorno dalla Coppa d’Africa si è fatto sentire. In gol contro il Barcellona, in Champions League. E in gol contro il Cagliari, nell’ultima trasferta del Napoli in campionato. Reti che non hanno consegnato ai partenopei la vittoria, ma che fanno capire quanto sia impattante il rendimento di Victor Osimhen nella squadra campana. Eppure, il destino del centravanti nigeriano sembra sempre più lontano dal Vesuvio. Due top club, infatti, sono pronti a fare follie per lui nel mercato estivo.

Due big su Osimhen
Osimhen lascerà il Napoli: due big su di lui – (thewisemagazine.it)

Nato il 29 dicembre 1998 a Lagos, Nigeria, Osimhen ha iniziato a giocare a calcio fin da giovanissimo, dimostrando un talento naturale che lo ha portato a emergere rapidamente nelle giovanili del suo Paese. Il suo percorso lo ha poi portato in Europa, dove ha continuato a crescere e a mettersi in mostra.

Dopo aver impressionato con le sue prestazioni al Mondiale Under-17 del 2015, dove è stato capocannoniere e ha vinto il premio come miglior giocatore del torneo, Osimhen ha attirato l’attenzione dei club europei. Nel 2017 ha firmato per il Wolfsburg in Bundesliga, ma è stato poi prestato al Charleroi in Belgio per ottenere più tempo di gioco.

È stato proprio in Belgio che Osimhen ha iniziato a brillare davvero, dimostrando il suo fiuto del gol e la sua capacità di fare la differenza in campo. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, e nel 2019 è stato acquistato dal Lille, club francese di Ligue 1, dove ha continuato a stupire, segnando gol su gol e diventando rapidamente uno dei giocatori più temuti della Ligue 1. La sua rapidità, il suo dribbling e il suo istinto sotto porta lo hanno reso un avversario difficile da affrontare per qualsiasi difesa.

Victor Osimhen saluta il Napoli

Poi, nel 2020, il passaggio, per una cifra record, al Napoli, dove ha contribuito sensibilmente alla vittoria dello Scudetto con Luciano Spalletti in panchina. Fin qui, con i partenopei, Osimhen ha disputato 97 presenze, realizzando 58 reti. Ma ora il suo futuro sembra sempre più lontano dal calcio italiano.

Due big su Osimhen
Victor Osimhen saluterà il Napoli a fine stagione foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

Il ciclo del Napoli e di Osimhen sembra essersi ormai chiuso. La recente firma del rinnovo del contratto, stipulata con il presidente Aurelio De Laurentiis, sembra proprio funzionale a una cessione pressoché certa alla fine del campionato in corso. Lo stesso centravanti nigeriano (che con la sua Nazionale vanta 35 presenze e 21 reti) ha fatto intendere che lascerà il Napoli a fine stagione.

Lo farà se qualcuno pagherà la clausola di 130 milioni di euro inserita nel contratto. Una cifra importante, ma, comunque, non impossibile da versare da parte dei top club che, già da mesi seguono l’attaccante. Sono, in particolare, due le big d’Europa che si contenderanno Osimhen a fine anno.

Al momento sembrano essere Chelsea e Paris Saint-Germain le due squadre maggiormente interessate. I londinesi vogliono tornare a essere un club impattante in Europa, dopo questi anni difficili. I parigini, invece, perderanno il fuoriclasse Kylian Mbappé, ma hanno intenzione di sostituirlo adeguatamente. E il profilo di Osimhen sembra proprio quello adatto.

Impostazioni privacy