Mare Fuori, Giovanna Sannino fuori dal cast? Parla lei

Mare Fuori, Giovanna Sannino sarà nel cast di Mare Fuori 5? Cosa ha detto l’attrice che interpreta Carmela, la moglie di Edoardo Conte. 

Alcuni personaggi chiave diranno addio alla fortunata serie per intraprendere un nuovo percorso nel cinema. Tra loro ci sono sicuramente Giulia, trasferita in un carcere a Milano e Don Salvatore che è morto per mano di Edoardo Conte.

Mare Fuori, Giovanna Sannino fuori dal cast? Parla lei
Mare Fuori, Giovanna Sannino fuori dal cast? Parla lei (Ansa Foto) – thewisemagazine.it

Mare Fuori 5: il futuro di Carmine e Kubra

Meno certa è l’assenza di Carmine. Il giovane ha aderito al programma di protezione, quindi dovrà cambiare identità e andare a vivere in un posto dove nessuno potrà raggiungerlo. E c’è un punto interrogativo anche su Kubra. Dopo aver rivelato che è figlia di Beppe, è stata trasferita in un’altra casa circondariale, ma potrebbe tornare. Dopo che il padre l’avrà riconosciuta ufficialmente, Kubra potrebbe far richiesta per gli arresti domiciliari, quindi tornare a Napoli a vivere con l’educatore.

Che sorte toccherà a Teresa?

In forse anche il personaggio di Teresa. Edoardo l’ha lasciata per Carmela ma lei è incinta di suo figlio e questo potrebbe servire alla trama della quinta stagione. Ludovica Coscione, che interpreta la giovane della Napoli bene, in un’intervista a Timeline su Rai 3 ha dichiarato: “La lascerei andare probabilmente adesso, credo che abbia fatto l’esperienza che cercava”. Andrà via o resterà? Lo scopriremo tra un anno.

Mare Fuori 5: che sorte toccherà a Teresa?
Mare Fuori 5: che sorte toccherà a Teresa? (Ansa Foto) – thewisemagazine.it

Mare Fuori, Giovanna Sannino: il suo personaggio in continuo sviluppo

Una dei personaggi veterani del cast che ha già annunciato di aver firmato il contratto e dato disponibilità per la sua presenza è Giovanna Sannino. Abbiamo imparato a conoscerla man mano nel corso della serie, e da personaggio secondario sta conquistando sempre più spazio in Mare Fuori, uscendo gradualmente con la sua personalità.

Sempre al fianco di Edoardo, al quale ritiene di dover molto perché lui l’ha salvata dal padre che abusava di lei, fino alla terza stagione del prison drama è rimasta sempre un passo indietro al suo amore.

Chi ha spinto Edoardo a uccidere Don Salvatore?

Nella quarta stagione invece, abbiamo visto Carmela prendere sempre di più la scena, fino a pretendere che Edoardo proteggesse lei e il loro bambino e spingerlo ad ucciderlo (anche se ancora non è chiaro chi abbia posizionato sotto al cuscino del marito la maniglia per uscire dalla stanza dell’ospedale ed uccidere Don Salvatore mentre dormiva. Potrebbe non aver niente a che fare con l’omicidio e secondo alcune teorie, potrebbe essere stata donna Wanda a mettere la maniglia sotto al cuscino di Edoardo).

Mare Fuori: chi ha spinto Edoardo a uccidere Don Salvatore?
Mare Fuori: chi ha spinto Edoardo a uccidere Don Salvatore? (Ansa Foto) – thewisemagazine.it

Carmela perdona anche l’ultimo e più grave tradimento di Edoardo, quando Teresa è incinta e decide di stare insieme con lei. La moglie aggredisce l’amante del marito, ma non sapeva che aspettasse un bambino. Poi rivela ad Edoardo di sapere dove sono nascosti i soldi dei Ricci.

Questo convince il rampollo del clan a tornare con la moglie che però stavolta non sembra convintissima di volerlo perdonare. La chiave di lettura sta tutta in un abbraccio che i due si scambiano e nello sguardo di lei, che lascia credere che stia tramando qualcosa.

Mare Fuori, Giovanna Sannino conferma la sua presenza

E c’è l’ultima scena. Edoardo si reca al cimitero nella tomba di famiglia dove i Ricci hanno nascosto i soldi ma qualcuno lo colpisce alla testa con una vanga e lo rinchiude nel sepolcro. Chi è stato? Potrebbe essere stata Rosa, che dopo aver lasciato Carmine all’altare si reca al cimitero, oppure i fratelli Micciarella e Cucciolo, intenzionati a mettere le mani sul bottino. O ancora, potrebbe essere stata proprio Carmela, che sapeva dov’erano nascosti i soldi perché Rosa voleva donarglieli per permettere all’amica di farsi una nuova vita via da Napoli e dalla camorra.

Insomma, il personaggio di Carmela è tutt’altro che concluso: “Io vi posso dire che ci sarà, il contratto è stato firmato e la disponibilità è stata data”, ha dichiarato l’attrice in un’intervista a Timeline in onda su Rai3. Quindi, Giovanna Sannino sarà nel cast di Mare Fuori 5. “Sono d’accordo sul lasciare andare un personaggio quando è stato ormai detto tutto, anche se questa cosa fa dispiacere il pubblico”, ha aggiunto.

Penso che Carmela non abbia ancora detto tutto quello che ha da dire. È un’anima con talmente tante sfumature che penso sia necessario farla restare ancora”, ha concluso Giovanna Sannino nell’intervista.

Impostazioni privacy