Reazione+a+Catena+riparte%2C+si+cercano+concorrenti%3A+come+partecipare+e+tentare+la+fortuna
thewisemagazineit
/2024/02/28/reazione-a-catena-riparte-si-cercano-concorrenti-come-partecipare-e-tentare-la-fortuna/amp/
Spettacolo

Reazione a Catena riparte, si cercano concorrenti: come partecipare e tentare la fortuna

Published by
Ramona Buonocore

Aperti i casting per partecipare alla prossima edizione di Reazione a Catena: ecco come fare per iscriversi al programma.

Da ben sedici anni il quiz Reazione a Catena tiene incollati al televisore milioni di spettatori in tutta Italia. Il programma, andato in onda per la prima volta il 2 luglio 2007 su Rai1, va in onda tutti i giorni nella fascia preserale durante il periodo estivo (fino al periodo autunnale nel 2022 e autunnale-invernale, nel 2023) in sostituzione del game show L’eredità.

Apertura dei casting per Reazione a Catena (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

Il game show, registrato nello studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli, è stato condotto da Pupo (2007-2009), da Pino Insegno (2010-2013), da Amadeus (2014-2017), da Gabriele Corsi (2018) e da Marco Liorni (2019-2024). Il quiz è incentrato sull’associazione logica di parola: due squadre da tre giocatori si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli.

Reazione a Catena: aperti i casting. Come partecipare

Nonostante manchino ancora parecchi mesi all’estate, la Rai è già al lavoro per la prossima stagione di Reazione a Catena, il quiz che rinfresca la mente e che da anni accompagna i telespettatori nel preserale estivo di Rai1. Anche se la data esatta di inizio di Reazione a Catena 2024 non è ancora stata comunicata, il programma dovrebbe ripartire a giugno.

Apertura dei casting per partecipare a Reazione a Catena (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

Proprio per questo motivo la macchina organizzativa del programma è già al lavoro per la ricerca dei concorrenti. Nei programmi Rai, infatti, in sovraimpressione, è già partito l’annuncio dell’apertura dei casting del noto programma che tiene compagnia i telespettatori durante il periodo estivo.

Tutti coloro che sono interessati al casting possono visitare due siti web dove è possibile presentare la propria candidatura. I sito sono: www.reazioneacatena.rai.it e www.rai.it/raicasting. Collegandosi a questi due siti si potranno ottenere tutte le informazioni necessarie per provare a diventare uno dei concorrenti del quiz.

Arrivano poi anche nuove indiscrezioni riguardo il programma: dopo cinque anni di conduzione di Marco Liorni, Reazione a Catena avrà un nuovo padrone di casa. Al suo posto dovrebbe esserci Pino Insegno, che ha già condotto il gioco dell’estate alcuni anni fa. Al momento, non è ancora ufficiale il ritorno di Pino Insegno, ma la conferma dovrebbe arrivare a breve, in primavera, quando verranno resi noti anche gli altri programmi e i relativi conduttori della stagione estiva 2024 della Rai.

La stagione 2023/2024 di Reazione a Catena è stata particolarmente longeva, andando in onda fino al giorno di Capodanno. Il programma ha avuto un grande successo, confermandosi uno dei quiz più amati dal pubblico italiano. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti sulla nuova stagione del quiz.

Published by
Ramona Buonocore

Recent Posts

  • Notizie

Vaccini 2025: aggiornamenti su COVID, influenza e altre malattie stagionali

Nel panorama sanitario globale, l'evoluzione dei vaccini rappresenta una delle sfide più significative e complesse…

2 ore ago
  • Notizie

Alessandro muore i genitori corrono da lui

In una tranquilla domenica di fine luglio, la vita di una comunità è stata scossa…

5 ore ago
  • Sport

Game over Berrettini, ora è ufficiale: delusione tra i tifosi

Game over per Matteo Berrettini, ora è ufficiale ed esplode la delusione da parte dei…

7 ore ago
  • Spettacolo

Il grande ritorno di Flavio Insinna in RAI: avrà un ruolo mai visto prima

Flavio Insinna è pronto a fare il suo ritorno in Rai con un ruolo completamente…

10 ore ago
  • Spettacolo

Temptation Island, dopo tante edizioni arriva la decisione di Mediaset

In un panorama televisivo in costante evoluzione, dove i reality show si susseguono con ritmi…

19 ore ago
  • Economia

Brutta sorpresa sulle pensioni di agosto: più basse di quelle di luglio per alcuni il taglio è consistente

Agosto è quel mese dell'anno che, per molti, rima con vacanze, sole e relax. Ma…

23 ore ago